Problema risolto CPU Over Temperature Error

LuigiM

Utente Medio
Autore del topic
6 Ottobre 2009
234
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un problema col mio computer, è un windows xp professional sp3.

Succede che molto spesso si spegne e nel momento in cui lo accendo mi mostra una schermata nera con un logo in rosso e scritte in bianco dal titolo: CPU Over Temperature Error, poi devo premere f1 per continuare. Mi crea innuverevoli problemi e vorrei sapere come risolvere!

PS: Ho notato che quando provo a convertire file con un programma (ImToo), sopratutto mentre converto film da avi a mp4, se ho altre cose aperte arriva a circa 50% e si spegne.

Ultima modifica:
Mi sa tanto che è la cpu che ti sta dicendo; Te tipo, non funziono più bene, cambiami! :controllo:

Scherzi a parte, anche a me succede per la conversione, credo che sia un problema di CPU...
Comunque CPU Over Temperature Error vuol dire che c'è un surriscaldamento, le ventole, sono piene di polvere? Sai, ogni tanto, una pulitina all'interno del case, non fa male...
Se le ventole sono pulite e risuccede, porta il pc da un tecnico perchè non funzionano bene.

il fatto è che l'ho portato già dal tecnico 2-3 mesi fa per lo stesso problema.. adesso mi si è ripresentato.. comunque darò la pulitina alle ventole, ma in alternativa? C'è qualcosa che posso fare prima di doverlo portare dal tecnico?

Anche a me succedeva spesso con il computer vecchio, il problema era appunto la CPU che si surriscaldava troppo. Ho provato a pulire la ventola ma non succedeva niente e me lo sono tenuto in quella condizione finchè si è bruciata la presa dell'alimentatore che a sua volta ha bruciato la scheda madre. Da quel giorno sò per certo che se il pc mi da problemi di CPU, vado da un tecnico :P

ok porterò dal tecnico al più presto, grazie a tutti.

DISCUSSIONE RISOLTA

Quindi Il PC, Appena Arriva Ad Un Certo Limite, Si Riavvia Ed Esce Quella Schermata, Strano a Me Arriva Anche Ai 110 C è Non Succede Niente

Ragazzi, il problema è risolto da almeno una settimana e sua Maestà Ciro l'ha riaperta con un ennesimo post inutile giusto per aumentarsi i messaggi con UN POST DAVVERO VERGOGNOSO. Carissimo mio, la CPU a 110 gradi, non solo ti si brucia ma il case fa BUM! e prende fuoco ovviamente quindi smettila smettila e smettila con questi post RIDICOLI