• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Craccare rete WEP NETGEAR

Er_Laziale.94

Utente Medio
Autore del topic
28 Novembre 2008
117
45
Miglior risposta
0
Salve, da qualche giorno mi sono accorto che la mia rete è alquanto lenta.
Quindi, vedendo che il segnale della rete "NETGEAR" è Eccellente, vorrei connettermi, ma purtroppo è protetta dalla password dal mio vicino.
So già che non è un buon motivo e che è illegale e altre cose.
Premetto che uso Windows 7 Ultimate 32 bit.

Rete in questione:

Nome: NETGEAR
Potenza segnale: Eccellente
Tipo di sicurezza: WEP
Tipo frequenza radio: 802.11n
SSID: NETGEAR

Grazie mille per eventuale aiuto,
Alessio.

Riferimento: Craccare rete WEP NETGEAR

Anche io ho un rete che si chiama netgear però con la password non è che abiti a cremona? :emoji_relieved: io ho provato tutti i modi che ci sono su internet ma non ci riesco ora provo a leggere questo ma non ho ubuntu...

Non sei costretto ad installarlo sull'HDD.
Puoi benissimo fare ciò che vuoi utilizzando la LIVE, quindi senza modificare nessuna impostazione etc. nel pc.

Non ci sto capendo nulla.
Sono un povero inesperto :emoji_relieved:
Sto scaricando l'iso di 695 mb.
Poi vorrei salvare tutto su Pennetta USB, come li riportato.
MA POI? :C
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah, ho scaricato anche WUBI
.... Anche se non so cosa sia. Cioè, li mi fa vedere cos'è, ma non so metterlo in atto.
Non ho speranze.

Ultima modifica:

Non ci sto capendo nulla.
Sono un povero inesperto :emoji_relieved:
Sto scaricando l'iso di 695 mb.
Poi vorrei salvare tutto su Pennetta USB, come li riportato.
MA POI? :C
Ah, ho scaricato anche WUBI
.... Anche se non so cosa sia. Cioè, li mi fa vedere cos'è, ma non so metterlo in atto.
Non ho speranze.

Allora, scarica l'iso di ubuntu e scrivila su una pendrive o CD, fatto ciò inserisci nella porta USB/lettore, quando ubuntu viene caricato ti darà alcune opzioni, quella di installare il sistema operativo e altre, ci sarà anche avvia ubuntu da live cd, tu premi quello e così potrai sfruttare Ubuntu senza installarlo sull'HDD e quindi stando sicuro di evitare rogne impreviste.

Ok, oggi provo a scaricarlo dato che la mia rete non me lo permette ._.
Vi tengo aggiornati, grazie mille.
Non ho capito comunque a cosa servono gli altri 2 programmi che mi sono scaricato, cioè, li c'era scritto che bisognava utilizzarli, ma voi non me lo avete detto. Sono inutili? lol
Dopo aver messo ubuntu, appena scaricato, dovrei seguire quella guida.. ma che vuoldire : installare dal terminale? omg

Ultima modifica:

Allora, scarica l'iso di ubuntu e scrivila su una pendrive o CD, fatto ciò inserisci nella porta USB/lettore, quando ubuntu viene caricato ti darà alcune opzioni, quella di installare il sistema operativo e altre, ci sarà anche avvia ubuntu da live cd, tu premi quello e così potrai sfruttare Ubuntu senza installarlo sull'HDD e quindi stando sicuro di evitare rogne impreviste.

Ho scaricato Wireshark e tutto il pacchetto di Aircrack-ng contenente tutti i tools.
Peccato che con Wireshark ho perso 3 ore per sniffare pacchetti (100.000) per poi vedere che il file non andava bene su aircrack. Adesso ho capito che il driver della scheda wireless non va bene.. Che faccio? :C

Ho scaricato Wireshark e tutto il pacchetto di Aircrack-ng contenente tutti i tools.
Peccato che con Wireshark ho perso 3 ore per sniffare pacchetti (100.000) per poi vedere che il file non andava bene su aircrack. Adesso ho capito che il driver della scheda wireless non va bene.. Che faccio? :C
Dubito che sia questione di driver, tu da cosa l'hai capito?
Ma stai seguendo questa guida --> http://www.sciax2.it/forum/guide-tu...untu-10-04-lts-attacco-dizionario-237623.html ?
@System32

Dubito che sia questione di driver, tu da cosa l'hai capito?
Ma stai seguendo questa guida --> http://www.sciax2.it/forum/guide-tu...untu-10-04-lts-attacco-dizionario-237623.html ?
@System32
No perchè la chiavetta è finita e sono attaccato (abusivamente) ad un povero vicino, ma non mi permette di scaricare ubuntu perche ci metterebbe tipo 4 giorni.
Ho scaricato Wireshark e Aircrack-ng, sulla pagina ufficiale di quest'ultimo c'è una lista delle schede wireless compatibili, la mia c'è scritto "no". Infatti non mi partono Aireplay e Airdump..

Ma avevo letto che installando i driver modificati funzionava D:

E' possibile. Non sono a conoscenza di cosa bisogna fare nel caso in cui la propria scheda di rete non sia compatibile con il software ma se hai letto che facendo così si può risolvere allora provaci.

E' possibile. Non sono a conoscenza di cosa bisogna fare nel caso in cui la propria scheda di rete non sia compatibile con il software ma se hai letto che facendo così si può risolvere allora provaci.
Si, vorrei, ma non so da dove.. :emoji_relieved: