Crash App Musica iPhone 4S [5.1.1]

Pietruccio92

Utente Senior
Autore del topic
4 Luglio 2008
1.916
22
Miglior risposta
0
Salve a tutti, da un paio di giorni ho un problema che mi disturba veramente tanto. In pratica l'app Musica, ogni volta che la apro e tento di far partire una canzone, mi crasha immediatamente chiudendosi.
Ho provato a ripristinare il telefono da Impostazioni e facendo un reset con la combinazione Home+Sleep, risultato? Stesso problema...

Ora chiedo a voi se potreste aiutarmi... Vi ringrazio in anticipo tutti.

Altre info: iPhone 4S 16gb Fw 5.1.1 Jailbroken.

Ecco anche un video per farvi capire meglio.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: Crash App Musica iPhone 4S [5.1.1]

Salve a tutti, da un paio di giorni ho un problema che mi disturba veramente tanto. In pratica l'app Musica, ogni volta che la apro e tento di far partire una canzone, mi crasha immediatamente chiudendosi.
Ho provato a ripristinare il telefono da Impostazioni e facendo un reset con la combinazione Home+Sleep, risultato? Stesso problema...

Ora chiedo a voi se potreste aiutarmi... Vi ringrazio in anticipo tutti.

Altre info: iPhone 4S 16gb Fw 5.1.1 Jailbroken.

Ecco anche un video per farvi capire meglio.

L'iPhone da originale ti da lo stesso problema?

L'ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e mi da lo stesso problema.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Up!

Ultima modifica:

Il ripristino come l'hai eseguito?
Fallo in DFU MODE ad iOS 5.1.1

No ho fatto il ripristino che è fare direttamente dal dispositivo.
Non vorrei ripristinarlo dal pc, o meglio, vorrei farlo come ultima spiaggia...

No ho fatto il ripristino che è fare direttamente dal dispositivo.
Non vorrei ripristinarlo dal pc, o meglio, vorrei farlo come ultima spiaggia...

Devi per forza ripristinarlo da iTunes.

E' l'unica soluzione.

Anche se cancelli le impostazioni non cambia granchè, è una questione a livello d'app dentro la memoria, solo ripristinando il firmware da 0 tramite iTunes puoi risolvere questo problema.

Allora potresti farmi una mini-guida? Vorrei ripristinare il Fw 5.1.1, così rifaccio il jailbreak. Grazie in anticipo... (Ovviamente meglio in DFU, giusto?)

Allora potresti farmi una mini-guida? Vorrei ripristinare il Fw 5.1.1, così rifaccio il jailbreak. Grazie in anticipo... (Ovviamente meglio in DFU, giusto?)

Allora.....
1) Scarica il fw 5.1.1 per 4S, download qui

2) Collega il 4S al PC e avvia iTunes e aspetta che venga rilevato.
3) Manda l'iPhone in DFU mode, segui la guida qui (ci vogliono 2 minuti esatti)

4) Subito dopo che l'iPhone va in DFU, iTunes ti avvisa di aver rilevato l'iPhone e fai ok sulla finestra che ti appare, successivamente premi il tasto ctrl sinistro+click sinistro del mouse su Ripristina e seleziona il firmware appena scaricato ossia il 5.1.1
Fatto ciò inizierà il ripristino, il problema verrà risolto al 100%, poi prosegui con il jailbreak.

PS: Al primo avvio configura l'iPhone come nuovo, senza nessun backup.

Allora, faccio il procedimento per entrare in DFU, iTunes riconosce il dispositivo, ma non esce nessuna finestra che mi avvisa del dispositivo in modalità di recupero... O.o

Allora, faccio il procedimento per entrare in DFU, iTunes riconosce il dispositivo, ma non esce nessuna finestra che mi avvisa del dispositivo in modalità di recupero... O.o
Non deve uscire, basta che inizi a scaricare il firmware di ripristino ;)

Se non esce la finestra è come se stessi facendo un semplice ripristino, quindi metterà iOS 6 no?

GaTsu, dopo il primo avvio configurando l'iPhone come nuovo, posso mettere le foto, canzoni, ecc... Tramite il backup?

Se non esce la finestra è come se stessi facendo un semplice ripristino, quindi metterà iOS 6 no?

GaTsu, dopo il primo avvio configurando l'iPhone come nuovo, posso mettere le foto, canzoni, ecc... Tramite il backup?
Rispondo con un sì a tutte e due le domande. Per altre info puoi contattarmi in PM o sul contatto skype xmarcop.x

Eh ma io non voglio ripristinare installando iOS 6, voglio mantenere il 5.1.1, perciò deve uscire la finestra che mi avvisa del dispositivo in DFU.

Gabriel, sto provando da oggi a ripristinare, prima mi è uscito l'errore 3194, poi adesso mi esce l'errore 1601. Cosa devo fare? Ho seguito migliaia e migliaia di guide su internet, ma sempre lo stesso errore...

@Gabriel ho risposto alle due domande, che razza di post inutile è?
Il software che ripristinerai sarà sempre lo stesso, normalmente perderai tutte le foto ecc. siccome un backup da Download Mode non è possibile ;)

Basta che lo riconosce, una volta riconosciuto premi CTRL+CLICK sinistro e ti si aprirà una finestra "sfoglia" seleziona iOS 5.1.1 scaricato precedentemente e inizierà il ripristino in DFU.
Per gli errori, postami uno screen del file hosts di Windows reperibile nella seguente directory:
C:\Windows\system32/drivers/etc

La finestra alla fine è uscita, ma durante la verifica del ripristino, mi sono usciti 2 errori: 3194 (prima) e 1601 (dopo).
Eccoti lo screen del file "hosts":

1zpi3p0.png

Riprovaci, non sò che dire...