Problema Crash del pc

Laisa

Nuovo utente
Autore del topic
29 Novembre 2009
16
0
Miglior risposta
0
Allora,ogni volta che io apro un gioco,appare la tanto famosa "Blue screen",e si riavvia il pc.Io credo sia la scheda video visto che mi succede quando avvio un gioco.

Al riavvio si apre una finestrella dicendomi (giustamente) che il pc è stato riavviato per un errore grave.

Screen:
senb0x.jpg

Qui ci sono delle info e dei file che potete decriptare e magari spiegarmi a cosa servono xDD(decriptare perchè per me sono illeggibili,non ci capisco xD)

Poi mi si apre una pagina web della misocroft e mi dice le varie "Ipotesi"

Troviamo:

L'errore è stato causato da un componente del pc,staccarlo e riavviare (se è la scheda video c'è poco da staccare....)

Il computer si è riavviato per proteggersi da minacce.(Un gioco è una minaccia?)

Oltre a cambiare la scheda video,ci sono possibilità che i giochi partono?

PS:Voglio specificare che la scheda video va.

Ti consiglio di disinstallarti il gioco..

Si ma ci voglio giocare,sennò mica postavo.

La scheda video va bene,appunto sto scrivendo ora dal pc "in questzione".

Solo quando apro questo gioco (stronghold extreme) mi viene la blue screen.

EDIT: Pain e come faccio se è la scheda? cry

Ultima modifica:
ma succede appena fai partire il gioco o un po dopo???
per intenderci vedi i loghi della casa produttrice, arrivi al menu o cosa???

potrebbe essere un problema di surriscaldamento della scheda video ma forse anche della cpu che va sotto sforzo per far caricare il gioco....

Nono,clicco 2 volte per aprire il gioco e va in down,non carica nemmeno....

Ti aiuto solo perchè il gioco in questione è Stronghold ::emoji_relieved:. No scherzo, ti aiuterei anche se fosse una cosa da truzzi

Quando formatti il pc non rimetti i driver? Dovresti avere o un cd della scheda video altrimenti puoi trovare il modello e la marca attraverso software quali Everest e poi andare sul sito ufficiale della ditta che produce la scheda e scaricare e reinstallare i driver

Abe ma non ho mai formattato,Il pc è sano e genuino,i driver sono apposto.....

La scheda video è una ATI....Ora vedo se aggiornare i driver....Ma comunque la scheda video va,sennò neanche scriverei no? xD

Non so se ti può servire ma : Ho notato che quando il pc si riavvia la blue screen si vede un po' sfasata,tipo le lettere del codice di errore si leggono a metà.

Grazie dell'aiuto Abe.

EDIT:Sto scaricando i driver....Sperando bene....

Ultima modifica: