Problema risolto crash improvviso del computer

shony

Utente Attivo
Autore del topic
12 Aprile 2011
299
0
Miglior risposta
0
Ho un computer portatile abbastanza nuovo, oggi l'avevo messo in stand by e quando solo andato a riaccenderlo dopo 1 secondo lo schermo è diventato blù con molte scritte bianche.... subito dopo si è riavviato, è un problema grave? da cosa è dovuto e come lo risolvo??
 
Riferimento: crash improvviso del computer

In alto a sinistra dovrebbe esserci scritto anche il codice dell'errore, postalo qui!
Dopo essersi riavviato continua a crashare?
 
Riferimento: crash improvviso del computer

Ho un computer portatile abbastanza nuovo, oggi l'avevo messo in stand by e quando solo andato a riaccenderlo dopo 1 secondo lo schermo è diventato blù con molte scritte bianche.... subito dopo si è riavviato, è un problema grave? da cosa è dovuto e come lo risolvo??

Le schermate blu non portano mai niente di buono, ma qualcosa di cattivo.. Per caso il pc nuovo a subito degli assemblaggi?
 
Riferimento: crash improvviso del computer

In alto a sinistra dovrebbe esserci scritto anche il codice dell'errore, postalo qui!
Dopo essersi riavviato continua a crashare?
non mi ricordo l'errore però ti posto delle immagini di blue screen view:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Uploaded with
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Uploaded with
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


dopo quel crash non ho avuto altri crash
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Le schermate blu non portano mai niente di buono, ma qualcosa di cattivo.. Per caso il pc nuovo a subito degli assemblaggi?
no niente assemblaggi
 
Ultima modifica:
Riferimento: crash improvviso del computer

non mi ricordo l'errore però ti posto delle immagini di blue screen view:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Uploaded with
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Uploaded with
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


dopo quel crash non ho avuto altri crash
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

no niente assemblaggi


Messaggio di errore:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL


Spiegazione:

Questo messaggio di arresto indica che un processo in modalità kernel o un driver ha tentato di accedere a un indirizzo di memoria a cui non ha avuto il permesso di accesso. La causa più comune di questo errore è un puntatore non corretto o corrotto che fa riferimento a una posizione non corretta nella memoria. Un puntatore è una variabile utilizzata da un programma per fare riferimento a un blocco di memoria. Se la variabile ha un valore non corretto in esso, il programma tenta di accedere alla memoria che non dovrebbe. Quando questo si verifica in una applicazione in modalità utente, genera una violazione di accesso. Quando si verifica in modalità kernel, genera un messaggio di arresto 0x0000000A. Se si verifica questo errore durante l'aggiornamento a una versione più recente di Windows, potrebbe essere causato da un driver di periferica, un servizio di sistema, un programma antivirus o un tool di backup che è incompatibile con la nuova versione.

Azione utente:

Ho trovato questa notizia utile in Web..

Questo errore si verifica di solito dopo l'installazione di un driver di periferica buggy, servizio di sistema o BIOS. Per risolvere velocemente, riavviare il computer e premere F8 alla modalità carattere menu che visualizza le scelte del sistema operativo. Alla risultante di Windows 2000 menu Opzioni avanzate, selezionare l'opzione Ultima configurazione sicuramente funzionante. Questa opzione è più efficace quando solo un driver o un servizio si aggiunge alla volta. Se si verifica questo errore durante l'aggiornamento da Windows NT 4.0 o versione precedente, potrebbe essere causato da un driver di periferica, un servizio di sistema, un programma antivirus o un tool di backup che è incompatibile con la nuova versione. Se possibile, rimuovere tutti i driver di terze parti dispositivi e servizi di sistema e disattivare qualsiasi antivirus prima di aggiornare. Contatta i produttori di software per ottenere gli aggiornamenti di questi strumenti. Per ulteriori messaggi di errore che potrebbe aiutare a individuare la periferica o il driver che causa l'errore, controllare il registro di sistema nel Visualizzatore eventi. Disabilitare la cache di memoria del BIOS potrebbe anche risolvere il problema. Si dovrebbe anche eseguire la diagnostica hardware fornita dal produttore del sistema, in particolare lo scanner della memoria. Per maggiori dettagli su queste procedure, consultare il manuale utente per il computer. Se il sistema è piccolo sistema informatico di interfaccia (SCSI) adattatori, rivolgersi al produttore della scheda per ottenere aggiornato driver di Windows 2000. Disabilita la negoziazione di sincronizzazione nel BIOS SCSI, controllare i cavi e gli ID SCSI di ogni dispositivo, e confermare corretta terminazione. Per una migliore Integrated Device Electronics (EIDE) dispositivi, definire il porto a bordo come EIDE primario solo. Inoltre, controllare ogni dispositivo EIDE per il corretto master / slave / stand-alone impostazione. Rimuovere tutte le periferiche EIDE eccetto i dischi rigidi. Se il messaggio appare durante l'installazione di Windows 2000, assicurarsi che il computer e tutte le periferiche installate sono elencati nella lista di compatibilità di Microsoft Windows Hardware 2000 (HCL) su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Per ulteriori informazioni su questo messaggio di risoluzione dei problemi di arresto, fare riferimento alla Knowledge Base di Microsoft all'indirizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Riferimento: crash improvviso del computer

@Mr_Joker ma io non ho fatto nè aggiornamento dei driver nè niente... è successo all'improssivo senza nessuna causa... quindi cosa dovrei fare per non far ricapitare più il blue screen?
 
Riferimento: crash improvviso del computer

@Mr_Joker ma io non ho fatto nè aggiornamento dei driver nè niente... è successo all'improssivo senza nessuna causa... quindi cosa dovrei fare per non far ricapitare più il blue screen?

Bhe il computer è nuovo. A questo punto fossi in te, proverei ad aggiornarlo direttamente e poi se il problema persiste (spero di no, ma la schermata blu e una bestia) portano da un tecnico..

Però sentiamo se qualcun'altro ha un'idea migliore..
 
Riferimento: crash improvviso del computer

Non c'è bisongo di portarlo da nessun tecnico, questo tipo di errore dipende da qualche incompatibilità di driver o di qualche software.
Potrebbe essere una cosa "passeggera" nel senso che è capitato solo perchè si è verificata una particolare situazione.

Se non si ripresenta più il crash non c'è nessun problema...
 
Riferimento: crash improvviso del computer

Utilizzi AVG come antivirus?
 
Riferimento: crash improvviso del computer

Hai installato qualcosa di recente ? Se sì scrivi quale, se no scrivi l'ultimo programma installato.
 
Riferimento: crash improvviso del computer

Come tua abitudine non ci hai più aggiornati, rinomino come risolto.