Thread obsoleto Creare APP Android

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.
Volevo chiedervi come creare APP Android. Premetto che non ho MAI toccato questo tipo di programmazione anche se padroneggio parecchi linguaggi (sia web, sia ad oggetti...).

Per esempio, se volessi creare un quiz saprei benissimamente farlo in linguaggi come VB.NET, C, C++, Pascal... ma inserire un quiz in un APP Android? Come fare?

Vorrei che mi diceste tutto quel che sapete perchè non ho mai toccato questo campo...

Grazie!

Salve.
Volevo chiedervi come creare APP Android. Premetto che non ho MAI toccato questo tipo di programmazione anche se padroneggio parecchi linguaggi (sia web, sia ad oggetti...).

Per esempio, se volessi creare un quiz saprei benissimamente farlo in linguaggi come VB.NET, C, C++, Pascal... ma inserire un quiz in un APP Android? Come fare?

Vorrei che mi diceste tutto quel che sapete perchè non ho mai toccato questo campo...

Grazie!

ecco
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ci proverò anche io :emoji_slight_smile:

Quella proposta da oscar (non colpa sua, ma di Aranzulla) è la via peggiore. Per gestire e creare al meglio un applicazione Android devi conoscere il linguaggio JAVA e scaricare l'apposita SDK. Ci sono numerose guide su HTML.it e sono davvero ottime.

Grazie a tutti delle risposte, grazie alle quali posso valutare alcune cose.
Con APP INVENTOR consigliato da @oscarandrea ho avuto alcuni problemi per quanto riguarda il compilatore e anche con gli elementi e le loro dimensioni (ad es. mettevo un button di una determinata dimensione e sul tel. questo button veniva tagliato!).
@Kaito e @Cix10 mi state davvero incoraggiando dato che subito dopo aver riscontrato questi problemi con App Inventor mi sto scoraggiando. Seguirò le guide su HTML.IT.
@Mavin grazie ad HTML.IT ho imparato a padroneggiare parecchi linguaggi anche se alcune volte, come dici tu, si esprimono male.

P.S= AGGIORNERO' QUESTO POST PER ULTERIORI... AGGIORNAMENTI xD

Ragazzi per non aprire un nuovo topic sfrutto questo.

Devo utilizzare la funzione findViewById affidandola ad una variabile di nome Play:

Button Play=(Button)findViewById(R.id.play);

Play è il nome della variabile che vorrei assegnare alla funzione.
play è l'ID del button al quale ho attribuito la funzione.

Ma mi da errore:

Button can not be resolved to a type
Occurrence of 'Button'

IL MIO .XML

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

IL MIO .JAVA

Codice:

Prego di aiutarmi :emoji_slight_frown:
@Kaito @oscarandrea @Mavin @Cix10

Ragazzi per non aprire un nuovo topic sfrutto questo.

Devo utilizzare la funzione findViewById affidandola ad una variabile di nome Play:

Button Play=(Button)findViewById(R.id.play);

Play è il nome della variabile che vorrei assegnare alla funzione.
play è l'ID del button al quale ho attribuito la funzione.

Ma mi da errore:

Button can not be resolved to a type
Occurrence of 'Button'

IL MIO .XML

Codice:

IL MIO .JAVA

Codice:

Prego di aiutarmi :emoji_slight_frown:
@Kaito @oscarandrea @Mavin @Cix10
mi dispiace non so come ho detto prima ancora adesso ho iniziato a programmare :emoji_slight_frown: