• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare bacheca

Traductor

Utente Normale
Autore del topic
15 Gennaio 2011
64
0
Miglior risposta
0
Salve, questa mattina mi sono svegliato con un punto fisso in mente! Crearmi un sito da usare come una mia bacheca, deve essere tipo quella di FB, non mi interessa la grafica, io voglio usarfe questo sito come una mia agenda personale, su cui poter scrivere bozze, ritornando alla bacheca vorrei che mi esce il solito riquadro in cui poter scrivere poi clicco su "Invia" e mi esce sotto il riquadro per scrivere tutto quello che ho scritto.. tipo FB :emoji_relieved:..

Potete aiutarmi, facendomi una mini-guida o non so.. HELP! ♥ +1 Rep!
 
Riferimento: Creare bacheca


Per farla su Altervista.
Registrati su Altervista.
Vai nell'email e trova i tuoi dati FTP.
Scarica Filezilla e inserisci i tuoi dati Ftp
Crea un file e chiamalo bacheca.php
Scrivici dentro:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi se vuoi ricordarti più cose aggiungi piu stringhe.
Se vuoi migliorare la grafica cerca qualche guida nella sezione HTML e Editor.
@Traductor
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare bacheca


Per farla su Altervista.
Registrati su Altervista.
Vai nell'email e trova i tuoi dati FTP.
Scarica Filezilla e inserisci i tuoi dati Ftp
Crea un file e chiamalo bacheca.php
Scrivici dentro:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi se vuoi ricordarti più cose aggiungi piu stringhe.
Se vuoi migliorare la grafica cerca qualche guida nella sezione HTML e Editor.

Così facendo devi modificare ogni volta il file via FTP.

L'utente richiede un metodo che permetta, attraverso un form, di aggiornare la pagina con nuove scritte.

Non è complicatissimo da fare, studiati appunto i form e magari abbinali all'AJAX.​
 
Riferimento: Creare bacheca

Salve, questa mattina mi sono svegliato con un punto fisso in mente! Crearmi un sito da usare come una mia bacheca, deve essere tipo quella di FB, non mi interessa la grafica, io voglio usarfe questo sito come una mia agenda personale, su cui poter scrivere bozze, ritornando alla bacheca vorrei che mi esce il solito riquadro in cui poter scrivere poi clicco su "Invia" e mi esce sotto il riquadro per scrivere tutto quello che ho scritto.. tipo FB :emoji_relieved:..

Potete aiutarmi, facendomi una mini-guida o non so.. HELP! ♥ +1 Rep!
Puoi creare pure una chat dove quello che scrivi viene memorizzato in un file automaticamente.
 
Riferimento: Creare bacheca

Salve, questa mattina mi sono svegliato con un punto fisso in mente! Crearmi un sito da usare come una mia bacheca, deve essere tipo quella di FB, non mi interessa la grafica, io voglio usarfe questo sito come una mia agenda personale, su cui poter scrivere bozze, ritornando alla bacheca vorrei che mi esce il solito riquadro in cui poter scrivere poi clicco su "Invia" e mi esce sotto il riquadro per scrivere tutto quello che ho scritto.. tipo FB :emoji_relieved:..

Potete aiutarmi, facendomi una mini-guida o non so.. HELP! ♥ +1 Rep!

Beh, puoi farlo con php e mysql, ma se ti vuoi semplificare la vita con un file di testo, anche se hai delle restrizioni:

-Crea una pagina che si chiama index.php
-Crea un file che si chiama bacheca.txt
in index.php devi scrivere:
PS io ti faccio unicamente lo script in php, grafica e compagnia tela fai da te, oppure mi puoi contattare in privato.
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Non ho provato lo script visto che l'ho scritto al momento, ma se hai problemi scrivilo, che riguardo o provo lo script!

:bye:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare bacheca

Eccomi, sono stato assente per un bel po di tempo! Ora proverei quello che ha scritto DJCumpa, non ho mai creato siti del genere e penso che mi verrà abbastanza difficile! Non chiudete il topic cosi vi aggiorno su come va!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
EDIT: GRAZIE TANTISSIME @DJcumpa La "bacheca" va benissimo! Ora vorrei sistemare solo la grafica visto che è a zero, mi potreste dare dei consigli su come iniziare?
 
Ultima modifica: