Thread obsoleto Creare button per VB.NET

cysco0311

Utente Normale
Autore del topic
9 Gennaio 2012
73
0
Miglior risposta
0
raga esiste un modo per creare button come quelli usati nel form di installazione di visual basic??? vi allego un video x farvi capire meglio di cosa sto parlando...

P.S. Vedete i tasti Riduci a icona e Chiudi (in alto); Ripristina e Disinstalla (in basso)...

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@rapa97 @System32

Ultima modifica:
Riferimento: Creare button per VB.NET

Devi conoscere le GDI+ per creare i bottoni come in quello stile.

Ps. Se hai ancora bisogno Taggami scrivendo @rapa97. ;)

Ultima modifica:

raga esiste un modo per creare button come quelli usati nel form di installazione di visual basic??? vi allego un video x farvi capire meglio di cosa sto parlando...

P.S. Vedete i tasti Riduci a icona e Chiudi (in alto); Ripristina e Disinstalla (in basso)...

@rapa97 @System32

Io per fare bottoni come quelli uso semplicemente le immagini, apro Photoshop e creo tutte le immagini.

e come faccio a imparare il GDI+ @rapa97 ?? grazie a tt :emoji_slight_smile:

si ma io intendo creare delle dll che aggiunte come riferimento al programma, nella casella degli strumenti mi esce il button e se creo qualcos altro ank qll xD

si ma io intendo creare delle dll che aggiunte come riferimento al programma, nella casella degli strumenti mi esce il button e se creo qualcos altro ank qll xD

Questo che vuoi dire è creare VERI E PROPRI controlli.

.
Ti dà la source ma ovviamente te la devi studiare.
P.S. Crea la .DLL come "volevi" tu.
Basta aggiungere il controllo poi così:

Casella degli strumenti -> Scegli elementi -> nella Tab .NET -> Sfoglia e cerchi la DLL.

Volendo potresti anche settare la proprietà FlatStyle su Flat.

si come si aggiungeva lo sapevo xD ma non sapevo come crearli i controlli... grazie mille :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Volendo potresti anche settare la proprietà FlatStyle su Flat.

già fatto ma non ottengo il risultato che voglio... :emoji_slight_smile:
Questo che vuoi dire è creare VERI E PROPRI controlli.

.
Ti dà la source ma ovviamente te la devi studiare.
P.S. Crea la .DLL come "volevi" tu.
Basta aggiungere il controllo poi così:

Casella degli strumenti -> Scegli elementi -> nella Tab .NET -> Sfoglia e cerchi la DLL.

Grazie a tutti x l'aiuto... alla prossima :emoji_smiley:D
Però un ultima cosa... se avete visto il video che vi ho allegato, certamente vi sarete accorti che quando il mouse si appoggia su un button, questo si illumina gradatamente... (per farvi capire meglio vi allego un altro video in cui vi inquadro solamente il button, così capite quello che intendo...) io button che ho creato io invece si illumina tutto in un colpo... come posso rimediare??

Ultima modifica:

si come si aggiungeva lo sapevo xD ma non sapevo come crearli i controlli... grazie mille :emoji_smiley:

già fatto ma non ottengo il risultato che voglio... :emoji_slight_smile:

Grazie a tutti x l'aiuto... alla prossima :emoji_smiley:D
Però un ultima cosa... se avete visto il video che vi ho allegato, certamente vi sarete accorti che quando il mouse si appoggia su un button, questo si illumina gradatamente... (per farvi capire meglio vi allego un altro video in cui vi inquadro solamente il button, così capite quello che intendo...) io button che ho creato io invece si illumina tutto in un colpo... come posso rimediare??

Questo fa parte della GUI del button (comunemente chiamata GRAFICA), non ti so dire.
Forse @System32 sà come "rimediare".

Lui intende la GDI+ del button, la grafica.

L'ho capito ma il button deve "capire" che il mouse è stato posizionato sopra di esso o no ? Quello che ho scritto io fa questo, poi sta all'utente studiarsi quello che si deve studiare per inserire nell'evento MouseOnButton ( ammesso che voglia utilizzare il pezzo di codice che gli ho fornito ) le opportune "modifiche grafiche" al button.

L'ho capito ma il button deve "capire" che il mouse è stato posizionato sopra di esso o no ? Quello che ho scritto io fa questo, poi sta all'utente studiarsi quello che si deve studiare per inserire nell'evento MouseOnButton ( ammesso che voglia utilizzare il pezzo di codice che gli ho fornito ) le opportune "modifiche grafiche" al button.
grazie x le indicazioni ma l'evento lo conoscevo già... io volevo sapere solamente come far illuminare gradatamente un button... Il codice k uso adesso è questo e mi fa cambiare colore immediatamente... io invece vorrei k ciò avvenisse gradatamente...
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:

guarda il video... dura qualche secondo... capisci meglio :emoji_slight_smile: con il mio codice il cambiamento di colore è immediato mentre nel video (e quindi come vorrei io) no...

Ultima modifica:

guarda il video... dura qualche secondo... capisci meglio :emoji_slight_smile: con il mio codice il cambiamento di colore è immediato mentre nel video (e quindi come vorrei io) no...

Non saprei dirti...mi sa che c'è da lavorare a basso livello.

e come potrei iniziare?? io nn ne ho la più pallida idea.... :/