Lo Strtok è una funzione che permette di creare comandi seguiti da variabili, anche molteplici,impostate dall'utente (es /Kick [playerid]).
Innanzitutto inserite fuori da ogni public questo codice (che è la funzione Strtok):
Adesso, nel public OnPlayerCommandText, prima di ogni comando, inseriamo:
E i comandi impostiamoli così:
Come vedete la struttura è diversa da un semplice comando.
In ogni caso dovete sapere le funzioni di ciò che è presente nel codice.
new tmp[128]; = Crea la variabile dove viene inserito ciò che scriviamo dopo /Kick
tmp = strtok(cmdtext, idx); = Fa lo Strtok di quella variabile inserendo il dato
if(strlen(tmp) == 0) return SendClientMessage(playerid, 0xFFFFFFFF, "USAGE: /kick [playerid]"); = Se il "tmp" è vuoto da un errore
(strval(tmp)) = è il codice che si usa per utilizzare la stringa contenuta in "tmp"
Potete creare comandi più complessi come:
Come vedete,è un comando che aggiunge un oggetto in mano al player.
Ogni volta che c'è "tmp = strtok(cmdtext, idx);" si passa avanti di una parola.
Consideriamo il comando /hand 0 1650
Al primo "tmp = strtok(cmdtext, idx);" la parola contenuta nella nostra variabile sarà "0", mentre al secondo sarà "1650".
Tramite questa funzione si possono creare una miriade di comandi, sta a voi la scelta ;)
Innanzitutto inserite fuori da ogni public questo codice (che è la funzione Strtok):
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Adesso, nel public OnPlayerCommandText, prima di ogni comando, inseriamo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
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E i comandi impostiamoli così:
Codice:
Perfavore,
Entra
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Come vedete la struttura è diversa da un semplice comando.
In ogni caso dovete sapere le funzioni di ciò che è presente nel codice.
new tmp[128]; = Crea la variabile dove viene inserito ciò che scriviamo dopo /Kick
tmp = strtok(cmdtext, idx); = Fa lo Strtok di quella variabile inserendo il dato
if(strlen(tmp) == 0) return SendClientMessage(playerid, 0xFFFFFFFF, "USAGE: /kick [playerid]"); = Se il "tmp" è vuoto da un errore
(strval(tmp)) = è il codice che si usa per utilizzare la stringa contenuta in "tmp"
Potete creare comandi più complessi come:
Codice:
Perfavore,
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Come vedete,è un comando che aggiunge un oggetto in mano al player.
Ogni volta che c'è "tmp = strtok(cmdtext, idx);" si passa avanti di una parola.
Consideriamo il comando /hand 0 1650
Al primo "tmp = strtok(cmdtext, idx);" la parola contenuta nella nostra variabile sarà "0", mentre al secondo sarà "1650".
Tramite questa funzione si possono creare una miriade di comandi, sta a voi la scelta ;)