Problema risolto Creare comando d'azione, gamemode da zero.

Blow198

Utente Normale
Autore del topic
6 Luglio 2013
69
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,mi scuso se magari la sezione è sbagliata,mi sono registrato soltanto oggi e devo ancora imparare. Quando risponderete,ditemi se la sezione è giusta. Mi sorge un problema, più che altro non è un vero e proprio problema. Oggi pomeriggio mi sono detto: << Possono scriptare tutti, perchè non io? >> così ho aperto il pawno, fatto un nuovo progetto ed imparare alcune cose. Tutto il pomeriggio mi sono messo a scriptare un comando per settare un'arma specifica. Ci ho messo tutto il pomeriggio perchè nessuno mi ha aiutato ed avevo problemi nel compilare. Tutto risolto, comando creato ma non testato (in serata provvederò). Voglio darmi ancora di più. Vorrei creare il comando /ame per le azioni personali. Ad esempio: /ame porta la mano vicino al pizzetto, grattandoselo. Come si creano i comandi d'azione?

Spero che qualcuno mi risponda, se volete sapere direttamente la domanda senza leggere tutto:
Come si creano i comandi d'azione passo per passo? Sono un novellino, iniziato oggi a scriptare le cose basilari.

Riferimento: Creare comando d'azione, gamemode da zero.

Ciao a tutti,mi scuso se magari la sezione è sbagliata,mi sono registrato soltanto oggi e devo ancora imparare. Quando risponderete,ditemi se la sezione è giusta. Mi sorge un problema, più che altro non è un vero e proprio problema. Oggi pomeriggio mi sono detto: << Possono scriptare tutti, perchè non io? >> così ho aperto il pawno, fatto un nuovo progetto ed imparare alcune cose. Tutto il pomeriggio mi sono messo a scriptare un comando per settare un'arma specifica. Ci ho messo tutto il pomeriggio perchè nessuno mi ha aiutato ed avevo problemi nel compilare. Tutto risolto, comando creato ma non testato (in serata provvederò). Voglio darmi ancora di più. Vorrei creare il comando /ame per le azioni personali. Ad esempio: /ame porta la mano vicino al pizzetto, grattandoselo. Come si creano i comandi d'azione?

Spero che qualcuno mi risponda, se volete sapere direttamente la domanda senza leggere tutto:
Come si creano i comandi d'azione passo per passo? Sono un novellino, iniziato oggi a scriptare le cose basilari.

La sezione è giusta :emoji_slight_smile: Comunque spiegati meglio, cosa vuoi fare precisamente? Far apparire solo il messaggio, oppure il personaggio deve proprio compiere l'azione?

La sezione è giusta :emoji_slight_smile: Comunque spiegati meglio, cosa vuoi fare precisamente? Far apparire solo il messaggio, oppure il personaggio deve proprio compiere l'azione?

Semplicemente, devo creare i comandi /me - /ame - /do.
Vorrei una guida dettagliata, visto che ho iniziato a scriptare oggi.

Semplicemente, devo creare i comandi /me - /ame - /do.
Vorrei una guida dettagliata, visto che ho iniziato a scriptare oggi.

Se sei alle prime armi, il /me e /do, sono cose abbastanza complicate da creare.

Allora, si inizia con il definire una funzione, che conterrà tutto il nostro messaggio. Quindi, dirigiti in basso a tutti e scrivi

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dopo definiamo una funzione, in modo che, prenda il nostro nome, e infine che, solo chi è nei paraggi, leggerà il messaggio.

Codice:

Ora siamo pronti per fare il comando vero e proprio.

Quindi, dirigiamoci nel callback, dove andranno inseriti i comandi e digita

Codice:

Come vedi non è semplice, passando direttamente a scriptare le GM RP, sono passi da gigante. Ti consiglio di iniziare con qualcosa di leggero.
Per il /do e /ame più o meno è la stessa cosa, ma spetta a te ora, arrivarci su come svilupparli :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

Strano ma... ieri mi sono messo sotto ed ho implementato i comandi, funzionanti. Penso si possa anche chiudere, dalla mia parte posso dire che è stato risolto il problema. Ringrazio Ardaenus per avermi dato una mano, nel modo più esauriente possibile.

Sposto nell'archivio ed etichetto come problema risolto ^^