Problema risolto Creare comando per settarsi soldi

Mickail

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2011
256
46
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

Mi sto dando allo scripting del pawno dato che sono molto motivato e interessato ad imparare a scriptare.

Cercando tutorials sul web ho trovato guide che ti permettono di settarti un somma X di soldi digitando un comando a tua scelta, esempio:

if (strcmp("/settasoldi", cmdtext, true, 10) == 0)
{
GivePlayerMoney(playerid, 10000);
return 1;
}

Ora in game digitanto /settasoldi potro ricevere 10000$.

Ma se io volessi avere il comando per esteso e decidere di settare ad un player 15000$ e ad un altro 200000$ come faccio quindi a decidere l'ammonto da dare ad un player direttamente IG e non ricevere quei 10k$ standard?

Come faccio anche a fare che digitando il comando /settasoldi mi mandi un SendClientMessage del tipo "[USO:] /settasoldi <playerid> <ammonto>" ?

@Ardaenus @vinnythebest

Un saluto :emoji_slight_smile:

Ciao a tutti,

Mi sto dando allo scripting del pawno dato che sono molto motivato e interessato ad imparare a scriptare.

Cercando tutorials sul web ho trovato guide che ti permettono di settarti un somma X di soldi digitando un comando a tua scelta, esempio:

Ora in game digitanto /settasoldi potro ricevere 10000$.

Ma se io volessi avere il comando per esteso e decidere di settare ad un player 15000$ e ad un altro 200000$ come faccio quindi a decidere l'ammonto da dare ad un player direttamente IG e non ricevere quei 10k$ standard?

Come faccio anche a fare che digitando il comando /settasoldi mi mandi un SendClientMessage del tipo "[USO:] /settasoldi <playerid> <ammonto>" ?

@Ardaenus @vinnythebest

Un saluto :emoji_slight_smile:

Beh è molto semplice.
Basta che aggiungi lo sscanf e fai in questo modo.

new id,ammonto;
if(params,"dd",id,ammonto) return SendClientMessage(quello che vuoi);

Di seguito puoi fare GivePlayerMoney(id,ammonto);

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk 3.4.0 Beta (450)