• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare Cornice Semplice [Con Screen]

XFossaDeiLeoniX

Utente Guru
Autore del topic
2 Maggio 2009
12.645
90
Miglior risposta
0
Autore: XFossaDeiLeoniX
Difficoltà: 1/10
Programma: Adobe Photoshop

Con questa semplicissima guida vi insegnerò a creare una cornice per la vostra sign/immagine ecc. L'effetto finale è carino ;)

1) Apriamo la nostra sign
dbtw6c.jpg

2) Creiamo un nuovo livello cliccando Shift+Ctrl+N oppure su Livello -> Nuovo -> Livello (Layer -> New -> Layer)
11w7dk9.jpg

3) Selezioniamo tutto il livello cliccando Ctrl+A oppure su Seleziona -> Tutto
(Select -> All)

4) Ora utilizziamo lo strumento selezione e clicchiamo con il tasto destro sulla sign e poi su Stroke (in italiano credo sia Traccia, comunque quello sotto a Riempi)
2wcjfxe.jpg

5) Mettiamo la grandezza (vi consiglio 1-2-3 px) e il colore preferito e clicchiamo su ok
kdmvdk.jpg

6) Questo è il risultato
2d7iwif.jpg

Naturalmente la cornice è un normalissimo livello e quindi potete applicare i vari effetti...

:bye:

Bravo Anche Se Non Mi Serve >_>
Potevi Postare Una Guida Su Come Fare Una Cornice Con Gimp >_>

Ottima guida e semplice... anche se io ho gimp :emoji_smiley:

[OT]Andry con Gimp nn ci vuole nnt a farla... se lo vuoi sapere mandami un pm ;)[/OT]

Grazie, puoi postare una guida legata a questa :emoji_smiley: (nel senso che io metto "Per farla con gimp guarda questa guida" con il link alla tua e tu lo stesso :emoji_relieved:)

A me me l'hanno imparata ma senò non sapevo farla xD

Comunque per chi è alle prime armi ( newbie in photoshop ) è utile.. ^^

è una cosa banalissima..

dopo finito il lavoro fai un nuovo livello e applica l'immagine
poi vai su modifica>traccia> e setti come vuoi.. da 1,2,3px ecc.. ed hai finito..

non è molto utile O_o

Una cornice è una cosa semplicissima da fare, comunque bravo per averla postata, magari può servirea coloro che sono alle prime armi.^^

bravo... guida perfetta(se esiste un aggettivo piu grosso quello) facile comprensibilità molti screen e effetto finale bello bravo...