• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

theinformatic

Utente bannato
Autore del topic
21 Giugno 2010
45
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti le mie domande sono due:
1.Come creo con html una cornice che racchiude più elementi? Intendo un codice non una spiegazione <.< (Ad esempio per mettere una scrtta in movimento il codice inizia con <marquee> e finisce con </marquee> , almeno credo O.o , comunque na cosa del genere).
2.Come creo un bot che invii automaticamente un e-mail automatica ogni volta che viene postato un post su una sezione del forum. Una cosa tipo i messaggi automatici che invia facebook quando ricevi un Pm o una richiesta di amicizia. E poi siccome volevo utilizzare questo bot per inviare newsletter volevo sapere se ce n'era uno che quando qualcuno si iscrive alla newsletter mandava un messaggio automatico da me scritto.
Grazie
Bye :emoji_smiley::

Edit punto 2 <.<

Ultima modifica:
Per il primo si usano i Cascading Style Sheets ( CSS ) , la proprietà border ( border-width , border-type , border-color ) , per il secondo non ho capito un'emerita mazza di quello che hai detto

StefIgny-are-back io avevo detto niente spiegazioni ma solo codici <.<
Apprezzo comunque lo sforzo.

Per il bordo puoi usare i css come dice Ignazio
Deve creare una pagina html tipo questa:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

oppure lo puoi fare con le tabelle ma non viene come sopra.

Scusa ma come adatto il contorno allo stile del forum?
Io ti creo un collegamento col
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Scusa se rompo ma riusciresti ad adattare il contorno ai colori e agli stili del forum?

Quali elementi vuoi racchiudere?
Se vuoi racchiudere il container vai in Grafica->Colori e Stili
e aggiungi a .container
Codice:

Se devo essere sincero a livello di codici html li so usare ma in modifiche faccio pena ='(
Comunque, vai sulla pagina che ti ho linkato prima... Io volevo racchiudere quei pallini che girano per il forum e hanno i colori delle bandiere... Poi casomai aggiungo altro perché sto perfezionando la rado ecc... Comunque guarda i bordi delle varie sezioni e vedi se riescii (Sempre se vuoi... e se ci riesci ti stimo O.o) a creare un codice html (ti prego postamelo completo) per racchiudere quelle cose con i bordi delle sezioni del forum.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ecco i codici di Colori e Stili... Quel codice dove lo devo mettere?
Codice:

Ultima modifica:
Prova così:

In Codice HTML inserisci:
Codice HTML che sarà mostrato in CIMA a tutte le pagine
Codice:
Codice HTML che sarà mostrato in FONDO a tutte le pagine
Codice:

In Colori e stili aggiungi
Codice: