Guida Creare dei Team

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
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Premetto che questa spiegazione è stata fornita più per Server DeathMach, ringrazio Peppinux aka Peppe_Stasu di GTA-Expert per le varie cose che mi ha fatto capire, e numerose cose che verranno immesse in questa guida!

Incominciamo? Ma certo!

Incominciamo a dire che dobbiamo definire l'arrey che controllerà il team! Quindi in cima alla GameMode scrivete:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Subito al di sotto di questo arrey, incominciamo a dare le definizioni dei diversi team, in questo caso due.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Aggiungendo sempre più #define, potrete aggiungere più team/gang.
Ora, passiamo alle classi! Esse le dovremmo mettere sotto a "OnGameModeInit", come ad esempio:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Subito dopo, al di sotto di OnPlayerRequestClass, dobbiamo definire le variate classi, esempio:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Naturalmente oltre a questo potrete fare uscire ciò che volete, un SendClientMessage, Text, ecc..

Ora l'ultimo passaggio indica il permesso ai comandi, quindi per controllare se il Player fa parte di un team si fà:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se invece il Player non fa parte di nessun team:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Facendo, imparando, e riconoscendo come funziona tutto ciò potrete fare bensì anche comandi diversi, come spawn macchine, comandi privati, ecc..

Ringrazio Peppinux,
Vincenzo :emoji_smiley:
 
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Carina come guida, c'è anche il setplayerteam comunque:
Aggiungere un po' di indentazione al codice.
Spiegare a cosa servono i #define.
Spiegare cos'è quel MAX_PLAYERS fra le [] ( Ovvero un'array ).
 
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Molto bella la guida , è molto chiara e approfondita , potevi aggiungere un pò di identificazione al codice e se c'era anche qualche screen era fantastica . Comunque bravo . Ottimo Lavoro :emoji_smiley:
 
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Carina come guida, c'è anche il setplayerteam comunque:
Aggiungere un po' di indentazione al codice.
Spiegare a cosa servono i #define.
Spiegare cos'è quel MAX_PLAYERS fra le [] ( Ovvero un'array ).

Questa guida è stata copiata da Peppinux, all'interno non cerano queste cose, se no le mettevo.
Comunque, ci metti poco ad andare su SA-MP Wiki e vedere cos'è!
 
Riferimento: Creare dei Team

Questa guida è stata copiata da Peppinux, all'interno non cerano queste cose, se no le mettevo.
Comunque, ci metti poco ad andare su SA-MP Wiki e vedere cos'è!
Peccato che la wiki la può editare anche un noob :emoji_relieved: in una c'era scritto che se metti la & negli argomenti di una stock poteva returnare a più funzioni -.-"
Comunque il setplayerteam ha se non sbaglio l'antiteamkill incorporato
 
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Peccato che la wiki la può editare anche un noob :emoji_relieved: in una c'era scritto che se metti la & negli argomenti di una stock poteva returnare a più funzioni -.-"
Comunque il setplayerteam ha se non sbaglio l'antiteamkill incorporato

Non è affatto vero.
Se si deve modificare la wiki, deve prima accettarlo l'amministratore se fatto "giusto". (So che funziona cosi questo CMS)
Ti ripeto, questo tutorial è stato fatto da Peppinux, un genio del Pawno a parer mio!
 
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Non è affatto vero.
Se si deve modificare la wiki, deve prima accettarlo l'amministratore se fatto "giusto". (So che funziona cosi questo CMS)
Ti ripeto, questo tutorial è stato fatto da Peppinux, un genio del Pawno a parer mio!
Un genio non lo è, stanne certo, te lo posso anche dimostrare.
Comunque non è così, infatti hanno dovuto togliere la registrazione, perché dei noob modificavano le pagine