• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare Effetto terremoto con Photoscape

Targhetto

Nuovo utente
Autore del topic
19 Settembre 2010
24
0
Miglior risposta
0
Salve!
Oggi vorrei farvi vedere come creare un effetto terremoto in una immagine.
Nel mio caso l'immagine scelta sarà questa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[/spoiler]
dopo fatto ciò dovremo fare 4 copie dell'immagine fino ad averne 5 in totale.
la prima immagine resterà originale.
La seconda immagine va aperta con Photoscape. A questo punto bisognerà andare sull'icona Editor e cliccare su Filtri (una opzione che troviamo in basso) cliccando su Filtri andremo a cliccare su "Distorsione" e su Sfocatura Radiale. Si aprirà una piccola finestra che servirà alla modifica dell'angolo. Noi inseriamo 3 e salviamo la prima immagine. Il risultato sarà questo
kf1cgk.jpg

dopo fatto questo andremo a prendere la seconda copia (terza immagine) e faremo lo stesso modificando l'angolo a 5. Il risultato sarà questo
kf1cgk.jpg

continuiamo ad aumentare l'angolo di immagine in immagine di 2 o 3 (regolatevi secondo la scossa)
dopo aver formato le nostre immagini andremo ad aprire nuovamente photoscape e al posto di cliccare su Editor andremo a cliccare su "Tutto per Gif". A questo punto inserite in ordine le immagini fino a formare una cosa del genere:
5fqlv4.gif

ecco qui un altro esempio:
1vjtd.jpg

Spero di esservi stato di aiuto

Fonti: Mie.

Ultima modifica: