Per creare un emulatore partendo dalla base devi saper codare il C#, il c++ e visual basic. Mentre se vuoi modificarli puoi tranquillamente farlo col C#
Allora, ho avuto delle esperienze con il coding c#, e quindi ti dico, crearli da 0 e molto difficile e penso che quasi nessuno ci riesca, ma ce qualcuno che sa farlo.
Per inziare studia un po il c#, poi scaricati delle suorce di uber emulator e inizi un po a studiarle e poi man mano a modificarle poi su ragezone puoi trovare fix da inserire.
Poi quando conosci bene il c# puoi iniziare nel facendo fix da 0 e fare buoni emulatori.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Si, ha ragione nPm, devi avere esperienza sul coding c#, e se vuoi farlo subito per postarlo su sciax credo non ci riuscirai. Dovrai studiarti prima tutto ciò e poi pensare a creare il tuo emu, fidati ;)
Creare un Emulatore da 0 e riuscirci è un impresa quasi impossibile io ti consiglio di scaricare qualche vecchio Emulatore v26 ed iniziare a studiare le Source di quegli Emulatori, modificandoli ed aggiungendo comandi e fix che puoi trovare sul Web o con il Tasto "Cerca" nel forum. Dopo che hai imparato bene a coddare i v26 prendi Uber EMU e prova a studiare le Source di quell' Emulatore. Per iniziare io ti consiglierei il Notepad++ e poi passi a Visual Basic. Così facendo io ho imparato a coddare ed adesso ci riesco abbastanza bene ^^