• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare faccine animate per msn

loddo

Utente Colossal
Autore del topic
12 Aprile 2007
3.227
0
Miglior risposta
0
Fonte: Mallo-Man (cioè io :emoji_relieved:)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
88x31.png

Allora dal momento che ho visto che ci sono molti utenti che non riescono a fare belle faccine animate ho deciso di fare una guida.

1: apriamo paint e facciamo un cerchio o quello che volete, non deve essere di più di 50x50 pixel se no non si vedrà bene su msn. Lo zoom su paint deve essere 8x per evidenziare ogni dettaglio.

2dayk5x.png

2: Salviamo l'immagine e poi dopo averla salvata modifichiamola a nostro piacimento per il fotogramma successivo

11kcd1y.png

3: Prendiamo un programma che trasformi i nostri fotogrammi in gif animati, io ho usato gif movie gear, scaricabile da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

281c745.png

4: Clicchiamo su open file e selezioniamo la nostra prima immagine

oi53k7.png

5: Aggiungiamo un altra immagine

peg3.png

6: Salviamo tutto come immagine gif animata

2h58rgj.png

ed ecco il risultato:
29nh2dx.gif

Con questa guida potrete fare qualsiasi immagine animata, usate la fantasia :emoji_relieved:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
grazie a tutti, ho voluto farla perchè nio è impedito con le faccine :emoji_relieved:

potevi ritagliare gli screen in modo da non avere tutto quello spazio

ma poi è ottima :soso: (la guida non la faccina :emoji_relieved:)

Grazie, ora faccio le faccine e vi obbligo a metterle come emoticon qui su sciax! qwe