Thread obsoleto Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

Belthazorino

Nuovo utente
Autore del topic
11 Luglio 2010
44
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi ho un problemino. Vorrei creare un programma che che ogni volta che spingo il pulsante nella mia form viene creato un file .txt in C:\

Questo è il codice che ho buttato giù :

Open "C:\" & "FILE.txt" For Append As #1
Print #1, ""
Close #1

E funziona, però ne crea soltanto 1 in c:\, infatti se clicco un'altra volta il button dopo già aver cliccato mi dice :

"File Already open", perchè l'ha già creato il file .txt in c:\.

Come faccio a far si che crei file txt ogni volta che spingo il pulsante?. Un altro problemino è che devo per forza eseguire il programma come amministratore, e mi dà fastidio ogni volta farlo. Quindi in pratica volevo il codice per creare file txt ogni volta che spingo il pulsante e senza che eseguo il programma come amministratore. Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

Devi assegnargli un nome diverso da FILE.TXT. Ti dice che è già aperto perchè il nome del files è sempre lo stesso, e non lo sovrascrive.
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

E che codice potrei mettere?
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

Ma quel file deve essere creato senza che l'utente lo sappia ?
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

Bhè certo, però io lo so comunque che lo crea xd
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

Eh, ma allora devi fare un For in modo che vengano creati tanti files con nomi differenti.
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

Infatti è quello che ho fatto, ho provato a creare 50 cartelle (non file .txt, ma cartelle) ed ho fatto cosi :

For i = 1 to 50
i = MkDir ("C:\CartellaRemota")
Next i

Però da un errore ad MkDir semplicemente perchè ho messo i =... Come posso fare? Penso che con le cartelle sia più facile quindi, lasciamo stare i file .txt e concentriamoci su le cartelle (almeno quest'ultime si creano 1 una sola stringa di codice)..
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

Devi farlo eseguire dal CMD.
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

che centra adesso il prompt dei comandi? O.O
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

Come vuoi crearla la cartella ? Con la forza del pensiero ?
 
Riferimento: Creare file .txt in vb6 senza eseguire il programma come amministratore

No, con visual basic 6 -.-