• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

creare forum su altervista

Edo1994

Utente Medio
Autore del topic
6 Aprile 2008
162
0
Miglior risposta
0
ma per crere un forum basta un codice html?
se si mi potete dare un codice html semplice (non per forza carino) di un forum? cosi me lo studio e capisco come crearne uno grazie :-)

Non è HTML, è PHP con MySQL.

E non è solo un codice. Sono più pagine. Comunque, puoi crearne uno attraverso dei CMS come PHPBB, SMF, MyBB ecc..

Ne trovi molti qui, insieme alle guide per installarli: http://www.sciax2.it/forum/showthread.php?t=8083

Non sono tutti CMS per la creazione di Forum, ma prova con quelli che ti ho citato sopra.

xò x chi vuole un dominio personalizzato,se lo deve fare da solo!!!x esempio sciax2 ha Vbullettin e non usa un sito free forum

innanzitutto vorrei dire che i vari siti che offro forum li conosco ma non mi piacciono.
2 vorrei sapere il server come può essere preso e se è possibile crear un forum da 0 o completamente copiato su altervista gratis