Problema risolto Creare Giochi Online

sphinix

Utente Medio
Autore del topic
9 Luglio 2010
104
0
Miglior risposta
0
Avete presente final fantasy online?O sciax2 virtuale?Oppure habbo?
Eh...volevo realizzare un gioco che si basa su una storia che però è al contempo una chat come sciax2 virtuale.Vorrei crearla gratuitamente,volevo sapere se mi sapevate consigliare una guida o qualcosaltro sull'argomento.Se è impossibile realizzare gratuitamente ditemelo.
P.N. Se qualcuno non sa se si può o non si può fare gratis e dice che non si può oppure è per evitare che faccia concorrenza a qualcuno (cosa impssibile) eviti di rispondere
Grazie in anticipo ^-^

Ultima modifica:
E cosa ti dovremmo dire noi? Qual è la domanda? :emoji_relieved:

Comunque è difficilissimo, devi aver conoscenze di molti linguaggi di programmazione e avere un team valido :soso:

beh mi dovreste dare una risposta o una guida v.v

Se capisci l'Inglese, questo è il migliore e il più semplice Engine per MMO in 2D:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Altrimenti, per qualcosa in italiano, prova Elysium:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Naturalmente, con questi Engine non riuscirai di certo a ottenere MMORPG come Metin2, 4Story o Rappelz, dopotutto sono programmi codati in VB6.

E segui il consiglio di Fossa: fatti un Team, è più facile e più veloce.

il mio obbiettivo non sono mmorpg o gdr o quello che si vuole dire.Il mio obbiettivo è creare un gioco magari da usare come passatempo quando si hanno quei buchi di noia nel pomeriggio o nel resto della giornata.Ora proverò a farmi un piccolo team.Ho due amici che ne sanno di tutto e di più in fatto di grafica.Uno è bravo in javascript.Insieme forse riusciamo a fare qualcosa.Ma senti un po...queste opzioni sono gratuite?Poi per quanto riguarda inglese non ho problemi,o uso traduttore o uso qualcosaltro

Ultima modifica:
il mio obbiettivo non sono mmorpg o gdr o quello che si vuole dire.Il mio obbiettivo è creare un gioco magari da usare come passatempo quando si hanno quei buchi di noia nel pomeriggio o nel resto della giornata.Ora proverò a farmi un piccolo team.Ho due amici che ne sanno di tutto e di più in fatto di grafica.Uno è bravo in javascript.Insieme forse riusciamo a fare qualcosa.Ma senti un po...queste opzioni sono gratuite?Poi per quanto riguarda inglese non ho problemi,o uso traduttore o uso qualcosaltro

Certo che sono gratuite, non posto mai cose Shareware. :emoji_relieved:

Comunque, rinomino.

Ultima modifica:
ok,ma per caso se non chiedo troppo e scusandomi per il tempo che ti faccio perdere,sai darmi il link di una guida per utilizzarlo e caricarlo sull'host? e potresti dirmi se è compatibile con altervista/netsons?

ok,ma per caso se non chiedo troppo e scusandomi per il tempo che ti faccio perdere,sai darmi il link di una guida per utilizzarlo e caricarlo sull'host? e potresti dirmi se è compatibile con altervista/netsons?

Ah ecco, allora c'è stato un fraintendimento. Questi programmi ti creano un Client e un Server, come per esempio i RetroServer, non è possibile metterli su Database.

I giochi che chiedevi tu li puoi creare anche con un Tool presente in questa sezione, cioè il PHP Strategy Game Engine: http://www.sciax2.it/forum/browser-...ermette-creare-browsergame-gratis-228374.html

Altrimenti puoi creare RetroServer di altri BrowserGame, come Ogame, Tribals ecc...

preferisco creare cose mie,non mi piacciono le cose copiate.Non han senso,sono illegali,violano copyright,non sono originali insomma tutte quante cose inutili quindi farò tutto mio!Poi volevo sapere se esiste una guida su come configurare esylium che è il programma che ho scelto dato che essendo alle prime armi con queste cose preferisco a partira da qualcosa di meno complicato e conosciuto.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e comunque io intendevo se si poteva mettere un tasto di collegamento su un sito altervista che conduca direttamente al client non di fare il client con altervista xD cmq il tuo retroserver di travian ha alcuni errorucci...te li dico solo x avvisare,poi nn mi fraintendere xD allora il problema è che quando crei nuove alleanze,esse danno diversi problemi.
1) quando posti una descrizione alla tuaalleanza la visualizzi in tutte quelle che visiti
2) non è possibile creare forum
3) quando dai gradi non si visualizzano

Spero che tu possa correggere,se serve una mano dimmi pure ^^

Ultima modifica:
preferisco creare cose mie,non mi piacciono le cose copiate.Non han senso,sono illegali,violano copyright,non sono originali insomma tutte quante cose inutili quindi farò tutto mio!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e comunque io intendevo se si poteva mettere un tasto di collegamento su un sito altervista che conduca direttamente al client non di fare il client con altervista xD cmq il tuo retroserver di travian ha alcuni errorucci...te li dico solo x avvisare,poi nn mi fraintendere xD allora il problema è che quando crei nuove alleanze,esse danno diversi problemi.
1) quando posti una descrizione alla tuaalleanza la visualizzi in tutte quelle che visiti
2) non è possibile creare forum
3) quando dai gradi non si visualizzano

Spero che tu possa correggere,se serve una mano dimmi pure ^^

Il Client è un file Exe, se lo carichi sul Altervista tutti i giocatori poi dovranno scaricarlo da lì.

[ot]Già sono a conoscenza di quegli errori, il mio Retro si basa su un progetto creato da dei Sviluppatori inglesi che tutt'ora lo stanno programmando (infatti è in BETA). Ma di questo, parliamone nella mia discussione, per non creare troppo OT.[/ot]

ok grz mille ancora x i tuoi consigli,sono stati preziosi ^^ speriamo che riuscirò a creare un buon giochino,se ci riuscirò per prima cosa lo posto su sciax.Ma meglio non sognare troppo su questo ^^

Riferimento: Creare Giochi Online

Problema risolto o no?

Chiudo.