Thread obsoleto creare grafici in vb.net

#Tuttarealstep

Utente Esperto
Autore del topic
31 Agosto 2010
1.421
68
Miglior risposta
0
Da poco tempo sto facendo un programma per una ditta, ho fatto in modo che le informazioni di un cliente, cosa copra e il prezzo di cosa ha comprato in un database .mdb il programma e già finito, ma io vorrei aggiungere un grafico con il guadagno tipo:

ho venduto a febbraio in tutto 300 prodotti ogni prodotto al prezzo di 1 euro e ogni prodotto col prezzo e la data e salvato nel database, io vorrei prendere la colonna prezzo e sommare il prezzo tutti gli oggetti, e questi vadano a comporre un grafico

walk1.JPG

questa' immagine l'ho presa su internet al posto di start e x1 x2 ecc ci siano scritti i mesi tipo febbraio marzo aprile maggio

e che vada da - 10 a 10000 se non avete capito scrivete, io non avendo mai dovuto fare grafici in vb non so da dove partire.

Riferimento: creare grafici in vb.net

Da poco tempo sto facendo un programma per una ditta, ho fatto in modo che le informazioni di un cliente, cosa copra e il prezzo di cosa ha comprato in un database .mdb il programma e già finito, ma io vorrei aggiungere un grafico con il guadagno tipo:

ho venduto a febbraio in tutto 300 prodotti ogni prodotto al prezzo di 1 euro e ogni prodotto col prezzo e la data e salvato nel database, io vorrei prendere la colonna prezzo e sommare il prezzo tutti gli oggetti, e questi vadano a comporre un grafico

walk1.JPG

questa' immagine l'ho presa su internet al posto di start e x1 x2 ecc ci siano scritti i mesi tipo febbraio marzo aprile maggio

e che vada da - 10 a 10000 se non avete capito scrivete, io non avendo mai dovuto fare grafici in vb non so da dove partire.

Un modo banale sarebbe quello di usare picturebox che da trasparenti diventano di un colore se il valore è > di un altro valore.

(forse sto sparando una cavolta, e forse non ho capito bene cosa intendi)
Dimmi se ti ho risposto correttamente.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
praticamente metti picturebox uno sopra l'altro e acconto i label, con i mesi è il valore, poi a seconda del risultato fai diventare di un colore i picturebox in modo che indichino quel valore.

Ultima modifica da un moderatore:

Si hai capito bene potrei fare cosi, avevo anche sentito parlare di chart

Si hai capito bene potrei fare cosi, avevo anche sentito parlare di chart

Dato che non ho mai fatto un grafico in vb.net, ti ho consigliato il modo più banale e semplice per farlo.
Bastano poche stringhe di codice.