• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare Grober [Photoshop]

ale7070

Nuovo utente
Autore del topic
9 Aprile 2013
45
26
Miglior risposta
0
Salve Sciaxini, sono Ale7070, oggi vi insegno come creare un grober di un'omino di habbo.
Innanzi tutto, cos'è un Grober?
Eccone uno qua (l'ho fatto io):
wv2z.jpg

Ok, iniziamo subito la guida!

Occorrente:

-Photoshop CS6 o versioni precedenti (il tutto si può fare anche con Gimp e Paint ma questa è la guida per PhotoShop)

-Un'omino di habbo (se non lo avete prendete il mio che vi metto qui sotto) oppure createlo con il generatore di habbini (Clicca
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per il generatore di habbini)
yn5p.png

Procedimento:

-Apriamo Photoshop e apriamo anche il nostro omino
wpk3.png

-Andiamo su "immagine" poi su "regolazioni" e dopo ancora su "soglia"
xgdf.png

-Impostiamo il valore della soglia ad 1 in modo da avere l'immagine in bianco e nero
q311.png

-Adesso c'è la parte più pesa! Armiamoci della matita ad 1 pixel di colore bianco, fatto questo rendiamo tutta la figura con lo spessore di un pixel (in foto non ho il mio omino perchè non ho fatto in tempo a farlo, è comunque sempre l'omino di un'altro a spessore 1 pixel)

zrxj.png

-Fatto questo prendiamo la "Gomma magica" nel menu delle gomme e diamo un click allo sfondo (in questo modo cancelliamo tutto il bianco e l'eventuale sfondo se c'è ancora)

-Dopo iniziamo a dare i colori uguali dell'omino (se volete usate il contagocce), Se vogliamo essere proprio precisi mettiamo tutte le ombre come quelle che aveva l'omino inizialmente, fatto questo dovremo avere questo risultato (o qualcosa di simile):

wv2z.jpg

-Adesso lo miglioriamo un po', cliccate due volte sul lucchetto a destra per sbloccare il livello:

obmc.jpg

-Clicchiamo sul livello e scegliamo l'opacità

g7y7.jpg

Provate con l'opacità con cui vi ci trovate meglio (un 70% / 80% è consigliato)

La guida è finita, la fonte ovviamente è mia.
Spero di esservi stato utile. -Ale7070 ^_^

Ho notato che qualche utente richiedeva un Grober nelle richieste grafiche, può essere utile per chi gioca ed è appassionato di Habbo :emoji_slight_smile:

Ho notato che qualche utente richiedeva un Grober nelle richieste grafiche, può essere utile per chi gioca ed è appassionato di Habbo :emoji_slight_smile:

Esatto, è anche molto utile perchè ho visto che non ci sono guide per la creazione di Grober con Photoshop!

Magari a lavoro finito si dovrebbero ridefinire a mano gli occhi, visto che non sono proprio perfetti... ma non è questo il problema :emoji_slight_smile:

Essendo iscritto sui tre fansite di Habbo Italia so com'è un grober, grazie ai grafici dei fansite. È ancora troppo "pixeloso" dovrebbe sembrare "tondo" '-'

Esempio:
ju2ytena.jpg

Scusate la qualità dell'immagine :emoji_slight_smile:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate la qualità dell'immagine :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk

Se vuoi aggiungere qualcosa al tuo messaggio clicca "Modifica"

Salve Sciaxini, sono Ale7070, oggi vi insegno come creare un grober di un'omino di habbo.
Innanzi tutto, cos'è un Grober?
Eccone uno qua (l'ho fatto io):
wv2z.jpg

Ok, iniziamo subito la guida!

Occorrente:

-Photoshop CS6 o versioni precedenti (il tutto si può fare anche con Gimp e Paint ma questa è la guida per PhotoShop)

-Un'omino di habbo (se non lo avete prendete il mio che vi metto qui sotto) oppure createlo con il generatore di habbini (Clicca
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per il generatore di habbini)
yn5p.png

Procedimento:

-Apriamo Photoshop e apriamo anche il nostro omino
wpk3.png

-Andiamo su "immagine" poi su "regolazioni" e dopo ancora su "soglia"
xgdf.png

-Impostiamo il valore della soglia ad 1 in modo da avere l'immagine in bianco e nero
q311.png

-Adesso c'è la parte più pesa! Armiamoci della matita ad 1 pixel di colore bianco, fatto questo rendiamo tutta la figura con lo spessore di un pixel (in foto non ho il mio omino perchè non ho fatto in tempo a farlo, è comunque sempre l'omino di un'altro a spessore 1 pixel)

zrxj.png

-Fatto questo prendiamo la "Gomma magica" nel menu delle gomme e diamo un click allo sfondo (in questo modo cancelliamo tutto il bianco e l'eventuale sfondo se c'è ancora)

-Dopo iniziamo a dare i colori uguali dell'omino (se volete usate il contagocce), Se vogliamo essere proprio precisi mettiamo tutte le ombre come quelle che aveva l'omino inizialmente, fatto questo dovremo avere questo risultato (o qualcosa di simile):

wv2z.jpg

-Adesso lo miglioriamo un po', cliccate due volte sul lucchetto a destra per sbloccare il livello:

obmc.jpg

-Clicchiamo sul livello e scegliamo l'opacità

g7y7.jpg

Provate con l'opacità con cui vi ci trovate meglio (un 70% / 80% è consigliato)

La guida è finita, la fonte ovviamente è mia.
Spero di esservi stato utile. -Ale7070 ^_^

Molto carino come lavoro, però preferisco creare i grober con habbini aventi oggetti in mano, forse anche all'interno di una stanza... Penso che il risultato sia stupendo. Però bella idea, molto utile dato che non ne creavo 1 da molto (sicuramente il tuo è 1000 volte più bello :emoji_relieved:)

Ragazzi evitiamo post inutili... ci siamo noi mod che riprendiamo, se ritenuto necessario, gli utenti :emoji_slight_smile:

Se vuoi aggiungere qualcosa al tuo messaggio clicca "Modifica"

Molto carino come lavoro, però preferisco creare i grober con habbini aventi oggetti in mano, forse anche all'interno di una stanza... Penso che il risultato sia stupendo. Però bella idea, molto utile dato che non ne creavo 1 da molto (sicuramente il tuo è 1000 volte più bello :emoji_relieved:)

Si hai ragione, ma è difficilissimo farlo e già per fare questo ci ho perso 2 ore (anche per capire come fare perché non trovavo guide per Photoshop :l )