• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare immagini "nere" {vettoriali[Photoshop(Con immagini)]}

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.964
155
Miglior risposta
0
Salve utenti dello sciax2.it/forum !

Dato che in Questo post alcuni mi hanno esplicitamente chiesto come si fa quella immagine,oggi vi posto una guida =).

Iniziamo

1) Incominciamo aprendo un file di dimensioni a piacere {io lo aprirò di 350 x 150 px} e con sfondo di un colore a piacere che non sia il nero {io ho optato per il bianco}.

263jvrc.png

2) Ora aprite un render { ora una immagine a sfondo TRASPARENTE } e applicatela sul lavoro magari ridimensionandola { ctrl + t }.

2eb7k9z.png

3) Create un nuovo livello {Shift+Ctrl+N} e fate che sia superiore alla immagine che volete far divenire "nera".

2d1juo7.png

4) Ora fate: click destro del mouse sul livello nero->Dal menù a tendina che uscirà cliccate su " create clipping mask {crea maschera di livello} " E... Tadà... Vedrete la vostra img nera e vettoriale *-*

2v0g1gm.png

5) Ora abbellite con scritte effetti e cornici *-*

6) Mostrate la vostra sign a tutti

----

Di sicuro avrete un risultato migliore del mio ^^

----

Guida creata personalmente da ignazio96 per lo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non "rippate" {copiate} la guida senza mio consenso
----

Buon capodanno a tutti ^^

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Non ci riesco :shock, non hai sbagliato a scrivere? Se clicchiamo con il tasto sinistro una volta esce la finestra.. intendi tasto destro?
Io ho creato il livello, ma non mi parte direttamente Nero...

Ultima modifica:
Scusa vortix ^^ Grazie di averlo segnalato ho corretto è il tasto destro ::emoji_relieved:

Cmq... Se non è nero colora il livello superiore alla img ke vuoi far divenire nera

facendo modifica->Riempi->{menù a tendina} Colore...->Scegli il nero->Ok

Ok abbiamo risolto io e vortix... ^^ Postate i lavori quando finite il tutorial se vi fa piacere =)

Allora non vorrei fare la parte dello sminuzzapalle (:emoji_relieved:) di turno.
la grafica vettoriale,rispetto alle altre arti figurative ha il vantaggio di essere ridimensionata all'infinito senza perdere definizione
Questa è vettoriale ma solo perchè e un solo colore.In photoshop un livello di grafica vettoriale è anche detto "oggetto avanzato di grafica vettoriale."Insomma l'unico modo per ottenere un oggetto di grafica vettoriale a colori è il seguente:
-Aprite una qualsiasi immagine con Adobe Illustrator
-Fate click sul livello e click su CTRL+C
-aprite photoshop
-incollate CTRL+V, il vostro lavoro
-ecco l'oggetto,su cui non si possono fare molte modifiche,a meno che non si rasterizzi,ma perderebbe la vettorialità.

Allora non vorrei fare la parte dello sminuzzapalle (:emoji_relieved:) di turno.

Questa è vettoriale ma solo perchè e un solo colore.In photoshop un livello di grafica vettoriale è anche detto "oggetto avanzato di grafica vettoriale."Insomma l'unico modo per ottenere un oggetto di grafica vettoriale a colori è il seguente:
-Aprite una qualsiasi immagine con Adobe Illustrator
-Fate click sul livello e click su CTRL+C
-aprite photoshop
-incollate CTRL+V, il vostro lavoro
-ecco l'oggetto,su cui non si possono fare molte modifiche,a meno che non si rasterizzi,ma perderebbe la vettorialità.

-.- Prova a ingrandire o a rimpicciolire l'img quando è nera ::emoji_relieved: Perde la forma?

^^ No!

Quindi è vettoriale.

:bye:

Bellissima...

Bellissima Bravo Ignazio,Ora Proverò A Farne Una Anche Io E Poi Ve La Farò Vedere^^

:bye:

infatti quella è vettoriale,ma anche se era tutta arancione e tutta blu non sgranava,ma solo perchè e d'un solo colore con 1 o piu sfumature non è più vettoriale.Questa è la vettorialità a un solo colore,ed è giusta come guida,io intedeve multicolore ^^

Grazie felly ^^ .

Comunque, in caso di problemi postate pure quì le vostre domande ^^

@Superloris: bravo, vedo che hai capito al volo la guida ^^

@Djfede94: Grazie ^^ Falla e poi postala così vedo come ti viene *-*

Bella guidozza, bravo ignazio ^^ ora provo

Ultima modifica:
Ecco a te Ignazio, ho provato acrearne una di prova priva di effetti, guardala e commenta^^:
33ogu8l.png