- 16 Agosto 2010
- 66
- 0
- Miglior risposta
- 0
Buona sera,
avrei bisogno di un consiglio, una mano o anche tutti e due per fare una piccola stronzata in ambito di programmazione. In breve, avrei bisogno di un programma tale e quale al famoso MS-DOS o command -cmd sulle piattaforme windows- con la differenza che ad ogni mio comando lui crei un'operazione.
Mi spiego meglio: quando apro il cmd su windows esce questo:
Quel che io desidero è un programma con la stessa interfaccia grafica ma che ad ogni mio comando lui farà uscire un'operazione. Il tutto mi serve dal punto di vista estetico per fare un video, nient'altro. Le mie conoscenze di programmazione, per quanto possa chiamarle "conoscenze", sono un po' di C++, vb.net, html, python ai primi livelli e poco php. Il c++ e al massimo il vb potrebbero servire, voi cosa dite?
Magari anche provando un'animazione al flash cs5 con codici in actionscript, o cose così? Ditemi voi...
P.S: in alternativa, c'è un modo molto, molto, molto, molto, molto più veloce per fare tutto questo. Ho costruito un semplice comando in .bat per farlo avviare, ma il problema è che non conosco un comando che avvii automaticamente una serie di frasi. Ossia: vorrei che quando avvio il mio cmd non esca dopo ogni frase "premi un comando qualsiasi" ma che sia automatico.
Perdonate la rottura e la minuziosità... ma l'estetica è quella che m'importa di più al momento. E perdonate anche l'ignoranza.
avrei bisogno di un consiglio, una mano o anche tutti e due per fare una piccola stronzata in ambito di programmazione. In breve, avrei bisogno di un programma tale e quale al famoso MS-DOS o command -cmd sulle piattaforme windows- con la differenza che ad ogni mio comando lui crei un'operazione.
Mi spiego meglio: quando apro il cmd su windows esce questo:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
, ed ovviamente è programmato per determinati codici. Se scrivo "ipconfig" mi darà i sorgenti ip e così via... no?Quel che io desidero è un programma con la stessa interfaccia grafica ma che ad ogni mio comando lui farà uscire un'operazione. Il tutto mi serve dal punto di vista estetico per fare un video, nient'altro. Le mie conoscenze di programmazione, per quanto possa chiamarle "conoscenze", sono un po' di C++, vb.net, html, python ai primi livelli e poco php. Il c++ e al massimo il vb potrebbero servire, voi cosa dite?
Magari anche provando un'animazione al flash cs5 con codici in actionscript, o cose così? Ditemi voi...
P.S: in alternativa, c'è un modo molto, molto, molto, molto, molto più veloce per fare tutto questo. Ho costruito un semplice comando in .bat per farlo avviare, ma il problema è che non conosco un comando che avvii automaticamente una serie di frasi. Ossia: vorrei che quando avvio il mio cmd non esca dopo ogni frase "premi un comando qualsiasi" ma che sia automatico.
Perdonate la rottura e la minuziosità... ma l'estetica è quella che m'importa di più al momento. E perdonate anche l'ignoranza.
Ultima modifica: