• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Mirkice

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Luglio 2009
547
57
Miglior risposta
0
Allora voglio insegnarvi oggi a creare una spunta(checkbox) che permette di far visualizzare la password o rinasconderla in un login.
PS: ovviamente non creo un login perchè ci vorrebbero tante scritte di codice.

Iniziamo. :P

Innanzitutto fate finta di aver creato un login con Username, Password il checkbox che dice tipo: Rendi visibile la password e il tasto entra.

Molto semplice basta solamente che nella textbox della password nelle proprietà cercate la proprietà: PasswordChar e gli mettete questo carattere speciale: "●" (senza le virgolette)
Come avete riconosciuto, è il classico carattere che spunta quando inserite una password in qualche login.

Ora premete nel checkbox e inserite questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Textbox2 = textbox dove si inserisce la password

Vi spiego scrivendolo in pseudocodice:

Se il checkbox1 è spuntato allora
Il passwordchar della textbox2 ritorna allo stato originale togliendo il carattere ●
altrimenti se il checkbox1 non è spuntato allora
il passwordchard della textbox 2 ridiventa ●
fine se.


Spero che questa guida vi sia stata utile, mettete grazie e alzate reputazione se volete! Alla prossima :emoji_smiley:
Guida creata interamente da me, codici creati da me e testati da me.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Quelle righe di codice non si possono chiamare una "guida" ... praticamente quello che serve lo puoi trovare su MSDN

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Io manco conoscevo MSDN, ho solamente condiviso questo codice che ho idealizzato secondo quello che mi diceva di scrivere la mente e l'esperienza con vb.net
 
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Io manco conoscevo MSDN

E questo fatto la dice lunga ... se non conosci la "fonte" del codice Microsoft (.NET e altro) allora andiamo bene ...

ho solamente condiviso questo codice che ho idealizzato secondo quello che mi diceva di scrivere la mente e l'esperienza con vb.net

Sì, ma parliamo di uno "snippet" di codice non di una "guida" ... andiamo ... cominciate ad usare la corretta terminologia se volete entrare nel mondo della programmazione ...

Fra l'altro c'è del codice superfluo tanto che sembra tu non sappia cosa sia una proprietà di tipo "Boolean" ... dovrebbe infatti essere

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e per meglio dire, con una sola linea

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

nothing ti pare che le cose che hai scritto tu non le conoscevo? non le ho scritto perchè come tu dovresti sapere... le guide sono per i principianti, una persona esperta non va a guardarsi una guida, quindi il codice di una guida devo farlo in modo che sia comprensibile ad un principiante, io le cose che hai scritto tu le conoscevo, so che significa boolean.
 
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

nothing ti pare che le cose che hai scritto tu non le conoscevo? non le ho scritto perchè come tu dovresti sapere... le guide sono per i principianti, una persona esperta non va a guardarsi una guida, quindi il codice di una guida devo farlo in modo che sia comprensibile ad un principiante...

No ... non mi hai convinto ...

Al mio paese chi scrive

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

utilizzando la stessa espressione booleana vuol dire che non ha chiaro qualcosa ... e sicuramente non fai un buon lavoro nell'indicare a chi ne sa meno di te del codice che non è corretto.

Ad un principiante, a maggior ragione, va indicato il codice migliore e corretto altrimenti lo confondi ancora di più.

, io le cose che hai scritto tu le conoscevo, so che significa boolean.

In questo caso non avresti dovuto scrivere quella If in quel modo ... ma dato che anche tu sei un principiante dovresti capire che dare suggerimenti poco precisi non aiuta gli altri.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Vabene nothing resta nella tua convinzione tanto persone come te vivono nel loro mondo non credendo agli altri. va bene fa niente ora però smetti di commentare, basta che l'esperto sei tu sono tutti felici ;)
 
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Un grazie perché ti ha insegnato (nothing) qualcosa di nuovo no, eh? @Mirko97
 
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Vabene nothing resta nella tua convinzione tanto persone come te vivono nel loro mondo non credendo agli altri. va bene fa niente ora però smetti di commentare, basta che l'esperto sei tu sono tutti felici ;)

No, caro Mirko G. di Palermo (e questo mi dispiace ...) ... non sono "l'esperto" e non vivo in nessun "mondo" particolare ma in questo ...

Ti ho solo dato un suggerimento e ho fornito una informazione a chi frequenta il forum (come si fa in tutti i forum).
Non mi interessa se tu imparerai ma mi interessa molto che altri che leggono siano correttamente informati.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Vi spiego scrivendolo in algoritmo "tradotto in italiano":

Se il checkbox1 è spuntato allora
Il passwordchar della textbox2 ritorna allo stato originale togliendo il carattere ●
altrimenti se il checkbox1 non è spuntato allora
il passwordchard della textbox 2 ridiventa ●
fine se.

Chiamasi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non "algoritmo tradotto in italiano".
 
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Si system questo devo assolutamente cambiarlo perchè lo avevo studiato a scuola e non mi ricordavo come si chiamasse e ti ringrazio, grazie a te me lo sono ricordato, pseudocodice o o pseudocodifica ;) @System32
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Comunque nothing numero 1 vorrei sapere come fai a sapere il mio cognome e perchè devi dire mi dispiace, che succede che sono di Palermo? palermo è brutta?? assolutamente no, molto più bella di milano, torino siete voi del nord che credete che palermo sia una citta di mafiosi ma non è vero, lasciando questo discorso chiedo ad un moderatore di chiudere il topic perchè non ho voglia di parlare con gente che deve credere a se stessi e non agli altri. restate nella vostra convinsione ripeto ;D
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Comunque nothing numero 1 vorrei sapere come fai a sapere il mio cognome

Non mi sembra importante ... sarai tu che lo dici su internet ... e internet è grande ...

perchè devi dire mi dispiace

Frena ... anche io sono di Palermo (abito a Roma) ... e mi dispiace che un concittadino spari un sacco di scemenze (che vivo in un mio mondo ... ecc ...).

Per il resto, lascia stare le tue convinzioni e accetta degli insegnamenti quando ti vengono da qualcuno che ha un po' più esperienza di te ...
 
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

SIsi ok ;) tu non sei mio padre! ora finiamola qua, appunto tu resta nel tuo mondo io nel mio ;)
 
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

vabe ora chiamo un moderatore e sistema lui, che state facendo ot a non finire, io mi sono fermato, voi state continuando
 
Riferimento: Creare la spunta per visualizzare la password in un login

Ottimo, mi serviva, grazie. In caso di problemi ti contatterò. ^^