• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Thread obsoleto Creare Logo con GIMP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ganjelo

Utente Attivo
Autore del topic
31 Dicembre 2010
353
0
Miglior risposta
0

Ciao popolo dello sciax2 oggi vi spiegherò come creare un logo col semplice programma GIMP(link download fine pagina).
La realizzazione di un logo può rendersi necessaria per svariate ragioni.
Ad esempio per pubblicizzare il nome della propria attività o per la creazione della intestazione di un sito o di un Blog o ancora per la invenzione di una firma personalizzata in un Forum o infine per soddisfazione personale.
Ebbene non è necessario affannarsi nella ricerca di costosi programmi a ciò deputati: ci soccorre GIMP. Per chi non lo conoscesse trattasi dell'omologo gratuito dell'inclito PhotoShop.
Tra le molteplici funzioni che GIMP offre all'utente figura anche la creazione di logotipi: è proprio quello che ci interessa analizzare in questa sede.

Orbene per cerare un logotipo (leggasi logo) occorre seguire pochi semplici passi.

* -Lanciare GIMP
* -Seguire il seguente percorso: File>Crea> Logotipi

2009-04-05_232221.png

# -Nel menu che si apre scegliere uno dei possibili modelli, ad esempio il primo: Bagliore alieno.
# -Si aprirà la seguente schermata, ivi è possibile indicare il nome della scritta, le dimensioni, il tipo di carattere ed il colore desiderato.

gimpc.png

-Cliccando su OK si otterrà il risultato finale.

Come si nota dalle immagini il programma offre una grande varietà di logotipi e ne consentente altresì la personalizzazione atteso che si possono modificare i colori di default e creare ex novo altre combinazioni. Inoltre, utilizzando in modo più approfondito GIMP, è possibile modificare ulteriormente i logotipi ricorrendo ai Filtri o creare delle gif animate.

Quella ivi illustrata è solo una delle innumerevoli opzioni che il programma mette a disposizione dell'utente, vi invito pertanto a provarlo e a divertirvi con il simpatico topolino di GIMP! ;-)
logo-gimp.gif

Ciao popolo dello sciax2 oggi vi spiegherò come creare un logo col semplice programma GIMP(link download fine pagina).
Eccovi il Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione: (suggerita da @Moto)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Riferimento: Creare Logo con GIMP

Bravo programma molto utile ;)
Lo si potrà usare per i propri siti o Retro <3

Bravo utile continua così, comunque inserisci scansione e fonte ;)​

Segnalo. sezione errata c'è la sotto sezione tutorial

@Moto provvederò alla scansione.​

Bravo guida molto utile ^^

Posso dire che il risultato è decente,ma per creare un logotipo (opzione di GIMP) non ci vuole niente :bye: Non è farina del nostro sacco,l'immagine la genera il programma...Noi imettiamo solo il testo.

Bravo bella guida curata nei minimi dettagli :emoji_smiley:
Complimenti
Ti meriti anche un Grazie

Grazie tante per la guida :emoji_smiley: ora il mio logo è uscito una bellezza

Grazie tante per la guida :emoji_smiley: ora il mio logo è uscito una bellezza

|=O Oggi è andata cosi perchè ancora non lo sapevi ma il regolamento dice di non riaprire vecchie discussioni. Alla prossima mi trovo proprio costretto all'infrazione dopo 3 avvertimenti verbali

grazie mille di averlo posato mi serviva

Bene.. Stavolta però avverto e chiudo.

@macc non si riaprono discussioni vecchie e se guardi un po piu in su l'ho già detto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.