• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare Media Player [VB6]

ReElfo

Utente Attivo
Autore del topic
14 Aprile 2009
417
0
Miglior risposta
0
Ciao !!!!!

Vi vorrei spiegare come creare media player in vb6 (se nn c'è mai stata fatta una giuda simile)

Introduzione:

Il programma vi verrà fuori in Inglese perchè (X me) é più Bellino :soso:

1)Scaricare il file VFmp3player.ocx
2) Aprire VB6 e Scegliere standard Exe
3)Vai su Project e spunta il componente Windows Common Control 6.0 (SP6) e il componente VFmp3player ActiveX-Steuerelment-Modul.
4)Inerisci nel form due VFmp3level uno più a Sinistra e uno più a destra, e in mezzo a loro altri 2 VFmp3scope
5)Sotto inserisci altri 2 Frame , e nel caption chiamali uno Songinfo , e l'altro ID3TagInfo
6) nel Frame chiamato Songinfo mettete 3 TentBox ,e sopra ognuno mettete un Label (x sapere le funzioni) il primo lo chiamate Bitrate , il secondo Samplerate , il terzo TotalFrame
7)Nel 2 Frame chiamato ID3TagInfo inserite 6 TextBox uno Sotto all'altro.
8) Nel Frame chiamato Songinfo inserisci un altro TextBox e sopra inserisci un Label chiamato ,nel caption, (Sempre x sapere la funzione)Totaltime
9)Sotto il Frame Chiamato Songinfo inserisci un VFmp3player e accanto a quello 5 CommandButton
10) Nel Caption Del primo command inserisci Play , Nel Secondo Stop , nel terzo Pause , Nel quarto Load e nel quinto About , Nel quinto Nel name chiamalo cmdAbout
11)Sotto i button inserisci un Slider , e in fondo destra accanto al Frame Inserisci un altro Slider.
12) Inserisci un Module e Inseriscigli Il seguente Codice
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
13) Apri il Form1 Cliccaci 2 volte cancella i codici che ci sono dentro e inserisci il seguente:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fine....

Dovrebbe venirvi fuori una cosa del genere
Screen:
2s7xoi9.jpg

Spero di Esseri stato utile :emoji_slight_smile: :soso:
Ciao!!!!!!!!:ciao::ciao::ciao:

Fonte : Mia

Sì, bravo lo stesso , peccato che in vb.net si debba solo scegliere lo strumento ed è fatta xd.

Per prima cosa ricordo che la ho postata prima io per vb.net, ed io ho insegnato a KevinGenoves3 come si fa, diamo un po di merito anche a me :emoji_relieved:
Comunque questa per vb6, me gusta e pure tanto e ottima devo dire, non è il solito riproduttore come windows e molto più bello :emoji_alien:
Bravo ! :soso:

Grazie Mille :emoji_slight_smile: C'ho messo Tutta la mia esperienza :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Grazie ma xkè non si capisce molto???
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Ultima modifica: