- 12 Luglio 2009
- 303
- 0
- Miglior risposta
- 0
:ciao: è da un po' di tempo che non posto... INTRODUZIONE Con questa guida cercherò di spiegarvi come creare un notepad in stile cmd (prompt dei comandi).I codici principali sono utilizzabili su vb6, vb.NET, e Visual Studio 2010. DOWNLOAD Ormai lo so che la gente è pigra, quindi posto i download ( )Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
GUIDA Apriamo Visual Basic (preferibilmente .NET o Visual Studio 2010) e creiamo un nuovo form.Come name del form lasciamo Form1 Settiamo il form1 piu o meno così: Creiamo un textbox che chiameremo Text1 e un Menu strip che chiameremo MenuStrip1. Nel menustrip1 facciamo le sezioni file e modifica. In file mettiamo: - Salva - Leggi (solo le cose salvate con questo notepad) - Chiudi In modifica, inseriamo la sottosezione ''Colori'' nella quale poi troviamo altre 2 sottosezioni :gururun: : - Cambia colore sfondo - Cambia colore testo Dopo aver fatto tutto questo, clicchiamo 2 volte sul form1, cancelliamo tutto, e scriviamo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Per chi non sapesse cos'è il caret: il caret è a parere mio l'unica cosa affascinante del cmd lol sarebbe quell'affare che si accende e spegne ad intermittenza, e che segue quello che scriviamo, come dire. Bene Ora creiamo un form che chiameremo Colorisfondo.vb Aggiungiamo al form 6 RadioButton che chiameremo: Nero Verde Rosso Viola Bianco Giallo ora settiamo il form così: Clicchiamo 2 volte sul form, cancelliamo tutto ed inseriamo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
però fatelo anche voi Ora creiamo l'ultimo form che chiamiamo solo '' Colori ''. Inutile fare screen, è identico al form di prima, solo che come codice dobbiamo mettere:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
... Debug! provate subito il programma! FONTE: Mia Commentate :repuni: |
Ultima modifica: