Salve a tutti, in questa guida illustrerò come creare un .
Per prima cosa cerchiamo un da google image, io ho scelto questo:
ora apriamolo con photoshop o qualsiasi programma di grafica, togliamo le lancette e facciamo un puntino al centro.
Potete utilizzare questo:
Ora apriamo Adobe flash e creiamo un nuovo Clip Filmato che chiameremo "ore":
quindi disegnate una lancetta abbastanza spessa e corta.
fate lo stesso procedimento con "minuti" e "secondi"
per minuti utilizzate una lancetta poco più lunga e più sottile, mentre per secondi lunga e molto sottile.
Ora creiamo un nuovo clip filmato che chiameremo "Clock" in cui inseriremo l', quindi creiamo 5 livelli:
il primo lo chiamiamo "Clock", il secondo "sec", il terzo "min", il quarto "ore" e il quinto azioni.
Quindi inseriamo il clip Clock nel livello Clock, secondi in sec, minuti in min e ore in ore.Trasciniamo tutte le lancette al centro che indicano le ore 12,00, clicchiamo sulla lancetta dei secondi e inseriamo l'istanza "sec" successivamente sulla lancetta dei minuti e ore inserendo "min" e "ora".
Infine clicchiamo col tasto destro sul frame del livello azioni e andiamo su azioni inserendo questo codice:
Ora avrete il vostro digitale funzionante, esportatelo e utilizzatelo come volete.
Per prima cosa creiamo un nuovo documento in A.S 2, apriamo la libreria e creiamo un nuovo simbolo che chiameremo "Calcolatrice" di tipo grafico. Ora date la forma alla vostra calcolatrice, io la ho creata così:
(non fate caso alla grafica perchè è stata fatta abbastanza di fretta)
Ok ora riandiamo nella libreria e creiamo un altro simbolo che chiameremo "tasto" nel tipo bottone, vi basterà creare una figura non scriveteci nulla.
Io ho utilizzato questo:
se avete più tempo a differenza mia fate qualcosa di più carino...
Andiamo sulla Scena1 (pagina iniziale) e trascinate il grafico "calcolatrice" sulla scena quindi successivamente trascinate 17 volte il bottone chiamato "tasto" in modo da avere 17 bottoni sull'area da lavoro. Modellate i tasti e scriveteci con un testo statico le scritte corrispondenti, infine inserite un testo di input nello spazio dove dovrebbe esserci il display con un testo di "0", su Var inserite: display
Ora passiamo alla programmazione.
Sulla Timeline del primo fotogramma mettiamo questa azione:
Adesso impostiamo l'azione del tasto 1 scrivendo :
Sul tasto 2 scriviamo:
Facciamo la stessa proceduta con i tasti 3,4,5 e così via, sostituendo in questa stringa
"2" con "3" quindi per il tasto 3 verrebbe
Completata questa proceduta passiamo ai tasti come il punto e la C per cancellare.
Per il punto inseriamo questo codice:
e per la C:
Ora passiamo ai tasti funzione.
Per il +:
Per il -:
Per il *:
Per il diviso:
E per l' uguale:
Adesso abbiamo la nostra calcolatrice funzionante in flash, dovrebbe venire una cosa del genere:
Per prima cosa cerchiamo un da google image, io ho scelto questo:
ora apriamolo con photoshop o qualsiasi programma di grafica, togliamo le lancette e facciamo un puntino al centro.
Potete utilizzare questo:
Ora apriamo Adobe flash e creiamo un nuovo Clip Filmato che chiameremo "ore":
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
quindi disegnate una lancetta abbastanza spessa e corta.
fate lo stesso procedimento con "minuti" e "secondi"
per minuti utilizzate una lancetta poco più lunga e più sottile, mentre per secondi lunga e molto sottile.
Ora creiamo un nuovo clip filmato che chiameremo "Clock" in cui inseriremo l', quindi creiamo 5 livelli:
il primo lo chiamiamo "Clock", il secondo "sec", il terzo "min", il quarto "ore" e il quinto azioni.
Quindi inseriamo il clip Clock nel livello Clock, secondi in sec, minuti in min e ore in ore.Trasciniamo tutte le lancette al centro che indicano le ore 12,00, clicchiamo sulla lancetta dei secondi e inseriamo l'istanza "sec" successivamente sulla lancetta dei minuti e ore inserendo "min" e "ora".
Infine clicchiamo col tasto destro sul frame del livello azioni e andiamo su azioni inserendo questo codice:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Ora avrete il vostro digitale funzionante, esportatelo e utilizzatelo come volete.
Per prima cosa creiamo un nuovo documento in A.S 2, apriamo la libreria e creiamo un nuovo simbolo che chiameremo "Calcolatrice" di tipo grafico. Ora date la forma alla vostra calcolatrice, io la ho creata così:
(non fate caso alla grafica perchè è stata fatta abbastanza di fretta)
Ok ora riandiamo nella libreria e creiamo un altro simbolo che chiameremo "tasto" nel tipo bottone, vi basterà creare una figura non scriveteci nulla.
Io ho utilizzato questo:
se avete più tempo a differenza mia fate qualcosa di più carino...
Andiamo sulla Scena1 (pagina iniziale) e trascinate il grafico "calcolatrice" sulla scena quindi successivamente trascinate 17 volte il bottone chiamato "tasto" in modo da avere 17 bottoni sull'area da lavoro. Modellate i tasti e scriveteci con un testo statico le scritte corrispondenti, infine inserite un testo di input nello spazio dove dovrebbe esserci il display con un testo di "0", su Var inserite: display
Ora passiamo alla programmazione.
Sulla Timeline del primo fotogramma mettiamo questa azione:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Adesso impostiamo l'azione del tasto 1 scrivendo :
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Per il punto inseriamo questo codice:
on (release) {
if (!decimal) {
AddDigit(".");
decimal = true;
}
}
e per la C:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Ora passiamo ai tasti funzione.
Per il +:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Per il -:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Per il *:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Per il diviso:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
E per l' uguale:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Adesso abbiamo la nostra calcolatrice funzionante in flash, dovrebbe venire una cosa del genere:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ultima modifica: