Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fyre_88

Nuovo utente
Autore del topic
24 Novembre 2009
13
0
Miglior risposta
0
salve non so se questa è la sezione giusta per postare, quindi se sbaglio vi prego di correggermi grazie xD....cmq volevo sapere come si crea una patch per i giochi della psx o della ps2.....vorrei sapere i programmi e una guida se c'è grazie
 
Ehm provo a vedere però nn ti garantisco nnt cmnq ...
[GOOGLE]usa il tasto cerca[/GOOGLE]
 
Utilissimo questo programma!
PatchOnClick è uns oftware in grado di creare delle patch da applicare a grossi file.

Cerco di spiegarmi ai profani...supponete di condividere con un vostro amico (o di aver fornito a qualcuno) un grosso file. Supponete adesso che voi abbiate ,dopo averlo rilasciato, effettuato delle modifiche alla vostra versione del grosso file...delle piccole modifiche.

Ecco adesso dovete inviare la nuova versione a alla persona che detiene la vecchia. Supponete adesso che questo file sia grosso centinaia di MB.....come fate a farglielo avere?
Con PatchOnClick invece di inviare l'intero file potete inviare la patch (cioè la parte cambiata..magari pochi KB) e il vostro amico potrà applicare la patch con un semplife click!

Download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Funziona anche per ps2 o psx
Buon Divertimento ciao!
 
ho provato...però questo programma applica la patch... cioè già la devi avere fatta io invece volevo imparare a crearla cioèin parole povere ho dei giochi con la protezione e vorrei crearla per toglierla( lo so che ce ne sono tnt di patch su internet, però a me piace imparare tnt cose e mi piacerebbe imparare anche questo :emoji_smiley:) lo so che chiedo troppo però se è possibile spero che qualcuno mi possa aiutare e grazie ancora per l'attenzione mikesh07 ;D
 
Quello che devi fare non è semplice per creare una patch bisogna conoscere tutta la struttura dei files , bisogna saper utilizzare bene i programmi di grafica e quelli per editare i suddetti files..io ci metto 1 mese e considera che sono abbastanza bravo con i linguaggi di programmazione :emoji_relieved: guarda forse con questo procedimento ci riesci :
Allora, x non importare i file e salvare il documento, sostituendo poi quello vecchio con quello patchato, basta fare delle semplici cose.
Innanzitutto ragguppiamo tutti i file ke dobbiamo importare nel file.
Entriamo in DKZ, File--->Nuovo file.
Clik destro-->Nuovo-->Crea nuova cartella.
Rinominiamo la cartella con il nome del file ke dobbiamo patchare insieme al ".afs" (ad esempio, se stiamo cambiando le musiche, quindi dobbiamo patchare lo 0_sound, rinominiamo la cartella creata come "0_sound.afs").
Adesso entriamo nella cartella e a sinistra selezioniamo "inserisci nuovo file".
Troviamo i file da sostituire e inseriamoli tutti insieme.
Come sappiamo, ogni file presente in "dat" ha una sua mappatura.
Xci?, seguendo questa, dobbiamo rinominare i file seguendo la mappatura del nostro 0_sound (o quello ke sia) e facciamo attenzione a scrivere CORRETTAMENTE il nome!!
Bene, a questo punto, selezioniamo tutti i file marcando il quadratino bianco e andiamo su Patch--> Nuova Patch (Con Marcati) e chiamiamolo anke questo "0_sound", senza estensione anke...

Bene, x l'installazione dei file in entrambi i casi, basta aprire il file con DKZ, andare in Patch-->Applica Patch alla cartella

PER FARLO SERVE QUESTO PROGRAMMA :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


TI AUGURO BUONA FORTUNA ASD
 
grazie mille, lo so che è difficile infatti sto imparando i vari linguaggi di programmazione, speriamo bene xD e grazie ancora...e visto che ci siamo quasi auguri di buona pasqua : )
 
:emoji_relieved: anche a te xD cmnq se inizi i linguaggi di programmazione inizia dal visual basic poi passa al pascal
ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.