Guida Creare più NPC per far vendere più oggetti

antojuve44

Utente Normale
Autore del topic
1 Agosto 2010
72
0
Miglior risposta
0
Creo questa guida per coloro che sono in difficoltà e che vogliono creare più NPC,ad esempio per vendere più oggetti.Io ne ho lette tante di guide a questo proposito ma mi sono accorto che non sono complete.Il problema poi alla fine è che l'NPC non viene visualizzato nel gioco,per questo creo questa guida.Iniziamo.

• Accedere al database(Navicat)

• Aprire il database "player"

• Aprire la tabella "mob_proto"

• Andare su File -> Query Tables, inserire il codice qui sotto e cliccare su run

Codice:
INSERT INTO `mob_proto` VALUES (VALUE, 'NOME CHE VOLETE', 'NOME CHE VOLETE', 5, 1, 0, 70, '', 'NOMOVE', 0, '', 'STUN,SLOW,CURSE,TERROR', 0, '', 1, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 3954, 3, 1, 0, 0, 5620, 79, 100, 100, 0, 2000, 175, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0, 0);

Il codice lo potete modificare in questo modo:
-CODICE=potete scrivere qualsiasi codice che volete,uno che non sia utilizzato
-NOME CHE VOLETE=scrivete il nome che volete che compaia dell'NPC

Esempio
INSERT INTO `mob_proto` VALUES (9020, 'Mercante di spade', 'Mercante di spade', 5, 1, 0, 70, '', 'NOMOVE', 0,....

Salvate e uscite

• Aprire la tabella "shop"

• Andare su File -> Query Tables, inserire il codice qui sotto e clikkare su run

Codice:
INSERT INTO `shop` VALUES (ID SHOP, 'NOME DELL'NPC', 'VALUE');

Modificate il codice così:
ID SHOP=è l'ID che poi vi servirà per modificare gli item nello shop(inserite un id che volete,basta che non sia stato già utilizzato per un altro shop es. l'id del mercante d'armi è 1,io voglio mettere 20)
NOME NPC=mettete il nome che avete scritto nella query precedente
VALUE=lo stesso value che avete inserito precedentemente

Esempio
INSERT INTO `shop` VALUES (20, 'Mercante di spade', '9020');

Salvate e chiudete

Ora tocca alla modifica del client per visualizzare gli npc.
-scaricate l'estrattore di file epk
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-seguire questa guida solo la parte che dice come decomporre il file root.epk e .eix
-entrare nella cartella creata dopo l'estrazione
-aprire il file npclist e andare alla fine
-scrivete il value del nuovo npc(lo stesso value che avete scritto prima esempio io ho scritto 9020)
-date lo spazio con TAB e scrivete il nome dell'npc
ATTENZIONE:non scrivete,come in questo caso Mercante di spade,ma dovete scrivere il nome dell'npc di base,cioè l'npc che volete ke appaia nel game(ad esempio se io voglio creare un npc che sia l'immagine del mercante d'armi,mettere 9020(spazio col tab)arms che sarebbe il nome del mercante d'armi).Per scoprire il nome di ogni mob,dovete sapere il value del mob,es. il mercante di armature ha come value 9002.Voi andate a cercare sempre nel file npclist il value del mob e difianco ci sarà il nome.

Ora vi servirà Winspc
-aprite Winspc
-andate in questo percorso
"/usr/rain/channel/share_data/locale/hongkong/quest/object"
-creare una cartella che abbia come nome il value del mob(solito esempio 9020)
-dentro creare un'altra cartella di nome "chat".
A questo punto andate sulla macchina e fate ./stop e ./start e così potrete spawnare il mob.
Poi per posizionare il vostro npc in un posto fisso ci sono una marea di guide.Ciao e spero di esservi stato utile.
Guida interamente fatta da me

Riferimento: Creare più NPC per far vendere più oggetti

Ottima guida, finalmente sei riuscito a farne una tu, mica non riuscivi a metterlo npc :emoji_confused:?

XD c'erano guide incomplete.il problema era che dopo gli npc non si vedevano,allora ho preso spunto da altri siti e l'ho postata su sciax

potresti mettere uno screen??

Ultima modifica da un moderatore:

vi servono degli screen?ditemi e io faccio ;)