• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare questo effetto

Lalex

Nuovo utente
Autore del topic
24 Giugno 2013
43
0
Miglior risposta
0
Come posso creare questo effetto con photoshop ? intendo quell'effetto tipo opaco !
qd4j.jpg

Riferimento: Creare questo effetto

Come posso creare questo effetto con photoshop ? intendo quell'effetto tipo opaco !
qd4j.jpg

Crea un nuovo livello , usa la selezione rettangolare, riempilo di nero e abbassa l'opacità.
Poi se la vuoi in diagonale Ctrl+T e lo modifichi

Devi creare un nuovo livello, selezionare l'area interessata e fare riempi con Maiusc+f5 scegliendo il nero. Successivamente devi cliccare con il tasto destro sul livello e fare Applica maschera di ritaglio e poi abbassarne l'opacita.

Se non sai creare la maschera di ritaglio e non hai capito come fare dai un'occhiata a questo tutorial http://www.sciax2.it/forum/tutorial/video-toutorial-creare-clipping-mask-272126.html @Lalex

Ecco a te un'immagine-guida creata da me ^^
zUJDIsO.gif

Avrei tre domande :
1 : Come hai creato la gif ?
2 : Che grigio è precisamente ?
3 : Per farlo solo ad un oggetto che si trova al centro di un immagine e non al tutto lo sfondo devo utilizzare la clipping mask giusto ?

Ultima modifica:

Avrei tre domande :
1 : Come hai creato la gif ?
2 : Che grigio è precisamente ?
3 : Per farlo solo ad un oggetto che si trova al centro di un immagine e non al tutto lo sfondo devo utilizzare la clipping mask giusto ?

1. Con un programma che si chiama "Gif cam"
2. Ho usato un grigio a caso, puoi utilizzare anche il nero per avere quell'effetto... dipende dai tuoi gusti
3. Esattamente, basta che fa click con il tasto destro sul livello del rettangolo colorato e fai "create clipping mask"

1. Con un programma che si chiama "Gif cam"
2. Ho usato un grigio a caso, puoi utilizzare anche il nero per avere quell'effetto... dipende dai tuoi gusti
3. Esattamente, basta che fa click con il tasto destro sul livello del rettangolo colorato e fai "create clipping mask"

Grazie davvero

Figurati, rinomino come problema risolto e sposto nell'apposita sezione ^^