Creare retro linux

Contra

Nuovo utente
Autore del topic
23 Aprile 2008
5
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho a disposizione un buon server dedicato, con ottime potenzialità che già hosta diversi giochi. ero interessato a habbo, carino potrebbe attirar gente ma più che altro mi ci diverto io XD. unico problema usiamo per ovvi motivi di sicurezza linux. qualcuno mi sa spiegare come uppare un retro habbo su linux? ho notato che le piattaforme server locali sono .exe quindi con linux son dolori. in piu sarei curioso su come potrei avviarlo in ssh. magari i faccio inutili paranoie essendo abituato a gameserver di ben altro tipo. grazie per l' attenzione

Ciao,

intanto ben venuto su sciax2..
Prova a fare una ricerca su internet e facci sapere!:emoji_smiley:

Un Paio Di Domande: Il Server Sta A Casa Tua?
Hai Gia Avuto A Che Fare Con i Retro?
Il Server e Tuo E Potresti Dedicarlo Soltanto Sull'Habbo? (Se Si , Potresti Fare Un Ottimo Habbo Compreso Di CMS , Ma Tu Risulterebbe Così Doloroso Passare A Windows Server?)

il server fa aprte di una game community (per chi la conosce è di GU) e no non è a casa mia ma è situato in un datacenter. con abbo ho avuto a che fare ben poco, provato qualche reto, e provato pure l' official. ho più esperienze con mmprog come lineage 2 diciamo. passare a linux mi creerebbe problemi si, è molto più sicuro. dedicarlo solo ed unicamente ad habbo no, monta già un server più un ts ma ha ancora notevoli risorse libere. come banda si viaggia su fibbra quindi non ci son problemi e come ram essendo un applicazione piuttosto piccola non penso ne sfrutti molta

Non me ne intendo di tutte ste cose :emoji_slight_smile: Ma passare a Windows non servirebbe ad altre cose (che ti interessano) oltre che ad Habbo?

quel server monta lineage 2 e teamspeak oltre che l' ftp del sitoe con linux va tutto molto liscio. non posso permettermi nuovi gameserver diversi da lineage 2, del quale attualmente monto un server unico che come tutti i server di l2 attualmente subisce della "crisi di mercato" (troppi giochi nuovi ben più divertenti di l2) nella comuniti ci son tanti giochi, nel mio banner in firma ci son i principali ma ne ospitiamo parecchi quindi se volessi uppare qualcos altro sicuramente si utilizzerebbe una macchina supplementare magari più potente di questa. ho intenzione d' utilizzare risorse abbastanza per un browesergame o per habbo et simila. non voglio creare lag al gameserver principale.. passare a windows significa virus assicurati sembra assurdo ma di attacchi alle farm ce ne son parecchi e poi formattazione completa quindi dover riuppare un sacco di cose e riconfigurarle oltre che a spostare il db che è alquanto delicato quindi direi che non se ne parla

L'unica soluzione è crearti un tuo server tramite VB6 o superiore usando le varie source presenti nel forum e così lo compileria diversamente per linux.

Oppure esiste un programma che inganna Linux facendo partire i programmi di windows.

Il programma si chiama Wine.

wine... stasera lo provo, grazie mille (qualcuno di voi sa come si avvia in ssh percaso ?)

Facci sapere di wine...;) io ti consiglio di restare a linux ci saranno programmi per linux che fanno girare i programmi di windows basta cercare sul web ;);)

Linux è il migliore pr me , lo avevo fino a qualche gg fà... ( Prima che mi si bruciava la scheda madre e processore... xD ) cmq...prova con Wine , io grz a quello l'ho ftt partir un retro

ma vedete voi parlate di server locale, io parlo di server reale alla quale devo accedere tramite connessione ssh mi crea qualche problemino la cosa. devo studiarmela bene