Guida Creare retro Server v31

lorenzolorenzo

Utente Attivo
Autore del topic
19 Ottobre 2010
428
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, questa è la mia prima guida e spero che serva a qualcuno ;-) Io e lo Sciax 2 non ci prendiamo ASSOLUTAMENTE la responsabilità di come verrà utilizzata questa guida. Essa infatti, è solamente a puro scopo informativo.
1 fase: scaricare il materiale occorrente: ( e installarlo )

xampp:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

mySQL:

NET framework 4.0:

CMS :

SERVER:

2 fase:

Dopo aver scaricato ed installato i programmi prima linkati, aprite xampp. Cliccate su Apache e MySql senza i segnetti su svc.
Poi recatevi al seguente indirizzo:

Una volta li inserite una password a piacimento e la riscrivete nel box sottostante e poi cliccate su Cambia Password.
Fatto questo, estraete sul desktop il CMS. Copiate tutto il contenuto della cartella (cms) e dopo essere andati nella cartella htdocs incollate tutto ( la cartella htdocs la trovate aprendo xampp e cliccando su explore. ).
Ora andate su questo sito:

e inserite i vostri dati ( username: root , password: quella che avete scelto prima ).
Ora creiamo il database: date un nome al vostro database e cliccate su "crea". In alto a destra troverete un tastino "Importa", cliccateci sopra e importate il database che si trova nella cartella del server ( server-->databse di pietro-->database ).
Fatto questo cliccate su Esegui che si trova in basso a destra.
Chiudete tutto. Ora andate su
e registratevi. Cliccate su Add a Host e create un sito.
Ora andate su
e scaricate no-ip in base al vostro sistema operativo.
Adesso andate su
e inserite tutti i dati richiesti
[ 1)nome del vostro database - 2) root - 3) vostra psw - 4) localhost - 5) il nome del vostro sito no-ip con uno slash finale. Es: rotelhotel.zapto.org/ ]
Poi cliccate su procedi e vi create l'amministratore.
Ora configuriamo il server: entriamo nella cartella del server e clicchiamo sulla cartella bin e infine su config. I dati che dovrete inserire sono il nome del vostro database e la vostra psw.
Ora chiudete tutto. Andate su localhost/ (inseritelo nella barra http: ) e vi uscirà la pagina iniziale del vostro hotel.
Vi loggate con i dati dell' amministratore che vi siete fatti in precedenza e vi trovate nel vostro Hotel.
Ora andate nella cartella del server e lo avviate. la prima volta vi darà errore ma non preoccupatevi è normale, andate sulla vostra home la riaggiornate e fate ripertire il server che adesso funzionerà.
Tornate nella Home e cliccate su Sezione Admin (Housekeeping). Andate su Site & Content-> configurazioni generali e inserite i dati del vostro Hotel il resto lasciatelo tutto così come è.
Poi recatevi in configurazioni loader e compilate così:
indirizzo Ip: mettete il vostro sito
External texts:

External Variables:

Habbo DCR:

Il vostro hotel è terminato. Andate su localhost/ per accedere al vostro hotel.

ATTENZIONE:
il vostro hotel funzionerà solo con xampp acceso (apache e MySql startati ), con il server avviato e con no-ip DUC avviato.

Per eventuali chiarimenti contattatemi tramite mp.

P.s.: non so come si mettono gli screen, mi dispiace ;-)

Ciao e alla prossima

Ultima modifica:
Riferimento: Creare retro Server v31

Non credo che ormai qualcuno abbia voglia creare retro in quella versione.
Comunque bravo per aver postato :sisi:

Esistono troppe guide, potevi inserire qualcosa di più approfondito.

Ha ragione se io dovessi creare un retro non lo farei in v31 ma almeno potevi metterci i screen :emoji_relieved:

Ha ragione se io dovessi creare un retro non lo farei in v31 ma almeno potevi metterci i screen :emoji_relieved:

hai letto alla fine della guida cosa ho scritto? Quando scrivete i commenti senza nemmeno leggere cio' che scrivo mi fate davvero incavolare... cmq se nn hai voglia di leggere ti informo ke ho scritto che non so mettere gli screen ok?
P.s.: grazie per i vari complimenti fatti sulla guida per la quale ho perso piu' di 30 minuti... (ironicamente... è ovvio uff )

Ultima modifica:

E' semplice , fai gli screen premendo "stamp" , incolli l'immagine su paint , la hosti (carichi) su qualche sito (tipo Tinypic) , copi l'URL dell'immagine e la metti tra i BBCode di Sciax.
Il gioco è fatto :soso:

Oddio scusa xD nn avevo proprio letto scusa capisko come ti senti anke io odio quando qualkuno fa kosì excusez-moi