Thread obsoleto Creare retro v38 holocms

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sphinix

Utente Medio
Autore del topic
9 Luglio 2010
104
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!Esistono migliaia di guide su questo argomento ma la maggior parte non funzionano quindi vi voglio proporre questa.Per creare un retro v38 servono i seguenti programmi:
-Xampp:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-nBmCMS7:

-Zambix Emulator:
(cliccate su download standard e non su premium se no dovete pagare)
-WinRar se non lo avete che servirà per l'estrazione file:

Iniziamo tutto passo dopo passo!
Iniziamo ad installare tutti i programmi
XAMPP
Assicuratevi di avere inserito i primi due tik come nell'immagine
e5msle.jpg

Una volta installato non apritelo subito ma riavviate il computer perchè il programma non si avvia subito e può darvi con le porte.

nBmCMS7
Qui dovremmo estrarre il file con winrar.Appena finite il download si aprirà la pagina di winrar.Selezionate tutti i file tranne il file "..." e cliccate su extract to.Scegliete la cartella ed estraeteil file.Stessa cosa per Zambix Emulator.

Ora iniziamo il lavoro.Rinominate la cartella di nBmCMS 7 "cms" e la cartella Zambix Emulator "server".Questa operazione semplificherà il lavoro.Ora aprite xampp_control e cliccate start su Apache e MySql e vi dovrà apparire la scritta "running" evidenziata in verde accanto alle due porte come nell'immagine.

Una volta messo xampp in running clicchiamo su "explore" sempre su xampp_control e apriamo la cartella "htdocs".Eliminate tutto il suo contenuto.Andate alla cartella "cms" dove è contenuto nBm e copiate il contenuto della cartella "loader".Non copiate tutta la cartella ma direttamente il contenuto.Incollatelo su "htdocs".A questo punto possiamo iniziare a registrare tutto.Andiamo al link:

Registrate in questo modo:
current password: (lasciate vuoto)
new password: stabilite una password
repeat password: riscrivete la password stabilita
Quindi lasciate tutto com'è e cambiate la password.
httplocalhostsecurityxa.png

Fatto questo possiamo iniziare a registrare il database.
Andate al link:

Vi si dovrà aprire una pagina come questa:
phpmyadmin.png

Compilate in questo modo:
Nome utente: root
Password: la password stabilita prima
Quindi vi si aprirà il phpmyadmin.Carichiamo un database.
Andiamo alla barra "Crea un nuovo database" come nell'immagine.
php-privilegi.png

Chiamiamo il database holodb.Appena caricato il database andiamo su "importa" quindi selezioniamo il file zambix.
Una volta caricato il database cliccate su esegui.Aspettate che finisca di caricare e sulla sinistra della pagina appariranno un sacco di file.Chiudete il phpmyadmin.Ora ci siamo veramente vicini!Iscriviamoci su No-IP:

Iscrivetevi.Una volta iscritti vi si aprirà il pannello utente cliccate su "Host/Redirects" e quindi su " Add Host".Inserite il link del sito che desiderate creare e create il tutto.Fatto questo dobbiamo scaricare NO-ip duc da questo link:

Quindi possiamo iniziare a creare il sito!
Andiamo al sito
e clicchiamo su "install".
Quindi compiliamo in questo modo:
Nome del database: holodb
Nome utente: root
Password: la vostra pass stabilita in precedenza
Host del database: localhost
Il tuo sito:

intallazionecms.png

cliccate su sumbit.Arrivati a questo punto vi darà la finestra per creare il vostro pg da admin.Createlo e salvate.A questo punto siamo veramente vicini!
Adesso andiamo nella cartella "server" quindi su "config" e modificate in questo modo:
Nome: root
Password: la vostra password
Database: holodb
Host: localhost.
Ora andiamo alla cartella htdocs,quindi eliminiamo i file: install.php,check.php,upload.php
Andate al sito
e vi apparirà la home del vostro hotel.Accedete col vostro account e andate su "houseskeepeng".Accedete e andate su "Site & Content" e impostate in questo modo:
Nome Hotel: nome del vostro hotel
Nome corto: nome corto del vostro hotel
Crediti: impostate i crediti di partenza che volete
Fatto questo salvate.Poi andiamo su server e impostiamo in questo modo:
MUS Host: vostro sito senza ne http:// ne la / finale.
A questo punto torniamo a site & content e andiamo su "Configurazioni Loader" e compiliamo in questo modo:
External IP Address: nome del vostro sito senza ne http:// ne /
External Text:

External Variables:

Habbo DCR:

Mi scuso se vi capita che non funzionano i dcr ma può capitare!Nel caso cercateli voi.
Ora potrete rilassarvi nel vostro hotel.Se gli altri utenti non possono accedere è normale!Dovrete sbloccare le porte del router,io non so come si fa,ma potrete vederlo tramite altre guide sull'argomento.
Spero vi sia stato utile perchè non è semplice descrivere passo per passo tutte le procedure.Se ho scordato qualcosa non esitate ad avvisarmi.Grazie per aver letto :-)
Ciau!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi scuso se non si vedono alcune immagini,ma non sono mie le ho prese da google.Io non ne avevo a disposizione a causa che ho cancellato il mio retro senza scattare tutte le procedure.Spero lo stesso che possiate capire ;)
Scusatemi se il download di zambix non è visualizzabile,ma ho fatto un errore!Il vero link per il download di zambix è:

Ultima modifica:
si e ho detto ch ho sbagliato!!! infatti sotto ho riscritto il link

Quando apro localhost mi si dovrebbe aprire la home del mio retro pero quando provo a fare il login con lhabbo che ho creato prima mi si blocca che faccio? quando metto i miei dati carica per qualche secondo e poi mi ice impossibile collegarsi al sito URGENTISSIMO rispondete
e poi la home e tutta bianca si leggono solo le stringe >username e password [e normale?
Immagine_1.png
[/url][/IMG]

Ultima modifica:
grz xP
cascobiondo in questo caso avrai fatto male qualche passaggio o ci sarà stato un errore durante il download/installazione di alcuni programmi.Prova a rifare i download e rifai tutto da capo,dovrebbe andare.Se il problema persiste non so proprio cosa dirti perchè a me filava tuto liscioxP
scusate se non rispondo molto spesso,ma non mi connetto spesso su sciax x motivi personali xD

Ultima modifica:
Ma non c'è Hamachi giusto ??
(Scusate ma è ke non sono tanto "pratica" in queste cose). In ogni caso --> Bella,Ottima e "Semplice da capire" come Guida ;) !!!!
Ora provo anke io a fare nu retro xD (ma non so cm kiamarlo mi date consigli PLEASE?)

io ti consiglierei un nome che non usano tutti.Considera che tutti usano sinonimi del nome di habbo.Tu usa un nome alla moda,e che non sia uguale agli altri

grz xP
cascobiondo in questo caso avrai fatto male qualche passaggio o ci sarà stato un errore durante il download/installazione di alcuni programmi.Prova a rifare i download e rifai tutto da capo,dovrebbe andare.Se il problema persiste non so proprio cosa dirti perchè a me filava tuto liscioxP
scusate se non rispondo molto spesso,ma non mi connetto spesso su sciax x motivi personali xD

In questo caso, ha sbagliato scaricare la versione di xampp. Scarica la versione 1.6.8

si lo so questo,ma avevo la voglia di scrivere una guida ke forse finalmente funzionasse e quindi ho buttato tutto fuori xD
uffi nn funziona l'animazione che ho messo come avatar xD

Ultima modifica:
per hamachi devi aprire hamachi e cliccare su "reti" quindi crea nuova rete e la crei.Se non vuoi password alla rete lasci vuoto ;)

Presto posterò guida per quanto riguarda creare retro v52.Seguitela tutti!E cmq l'holocms si è stato bloccato.Ma so che c'è un tipo di cms sempre in holocms che funziona.Non so quale sia,ma se qualcuno lo trova me lo dica che lo posto.Per ora tengo nBm!

uhmmmm...fai lo screen riguardante il problema e postalo,forse posso aiutarti.Voglio rispondere al rpoblema qui perchè così se qualcuno ha lo stesso problema potrà leggerlo!

Riferimento: Creare retro v38 holocms

nn so perchè nn mi apre
aiutatemi vi pregoo:tristezza::tristezza:crycrycry
mi dice così Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Il server ha chiuso la connessione senza inviare dati.
mi dite qualcosa vi pregoo

Ultima modifica:

nn so perchè nn mi apre
mi dice così Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Il server ha chiuso la connessione senza inviare dati.

Hai riaperto un topic di un anno fa. Segnalo necroposting.

@Jeckoz

nn so perchè nn mi apre

Avverto, hai riaperto una discussione risalente ad un anno fa.
:chiuso:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.