- 9 Luglio 2010
- 104
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ciao a tutti!Esistono migliaia di guide su questo argomento ma la maggior parte non funzionano quindi vi voglio proporre questa.Per creare un retro v38 servono i seguenti programmi:
-Xampp:
-nBmCMS7:
-Zambix Emulator:
-WinRar se non lo avete che servirà per l'estrazione file:
Iniziamo tutto passo dopo passo!
Iniziamo ad installare tutti i programmi
XAMPP
Assicuratevi di avere inserito i primi due tik come nell'immagine
Una volta installato non apritelo subito ma riavviate il computer perchè il programma non si avvia subito e può darvi con le porte.
nBmCMS7
Qui dovremmo estrarre il file con winrar.Appena finite il download si aprirà la pagina di winrar.Selezionate tutti i file tranne il file "..." e cliccate su extract to.Scegliete la cartella ed estraeteil file.Stessa cosa per Zambix Emulator.
Ora iniziamo il lavoro.Rinominate la cartella di nBmCMS 7 "cms" e la cartella Zambix Emulator "server".Questa operazione semplificherà il lavoro.Ora aprite xampp_control e cliccate start su Apache e MySql e vi dovrà apparire la scritta "running" evidenziata in verde accanto alle due porte come nell'immagine.
Una volta messo xampp in running clicchiamo su "explore" sempre su xampp_control e apriamo la cartella "htdocs".Eliminate tutto il suo contenuto.Andate alla cartella "cms" dove è contenuto nBm e copiate il contenuto della cartella "loader".Non copiate tutta la cartella ma direttamente il contenuto.Incollatelo su "htdocs".A questo punto possiamo iniziare a registrare tutto.Andiamo al link:
Registrate in questo modo:
current password: (lasciate vuoto)
new password: stabilite una password
repeat password: riscrivete la password stabilita
Quindi lasciate tutto com'è e cambiate la password.
Fatto questo possiamo iniziare a registrare il database.
Andate al link:
Vi si dovrà aprire una pagina come questa:
Compilate in questo modo:
Nome utente: root
Password: la password stabilita prima
Quindi vi si aprirà il phpmyadmin.Carichiamo un database.
Andiamo alla barra "Crea un nuovo database" come nell'immagine.
Chiamiamo il database holodb.Appena caricato il database andiamo su "importa" quindi selezioniamo il file zambix.
Una volta caricato il database cliccate su esegui.Aspettate che finisca di caricare e sulla sinistra della pagina appariranno un sacco di file.Chiudete il phpmyadmin.Ora ci siamo veramente vicini!Iscriviamoci su No-IP:
Iscrivetevi.Una volta iscritti vi si aprirà il pannello utente cliccate su "Host/Redirects" e quindi su " Add Host".Inserite il link del sito che desiderate creare e create il tutto.Fatto questo dobbiamo scaricare NO-ip duc da questo link:
Quindi possiamo iniziare a creare il sito!
Andiamo al sito
Quindi compiliamo in questo modo:
Nome del database: holodb
Password: la vostra pass stabilita in precedenza
Host del database: localhost
Il tuo sito:
cliccate su sumbit.Arrivati a questo punto vi darà la finestra per creare il vostro pg da admin.Createlo e salvate.A questo punto siamo veramente vicini!
Adesso andiamo nella cartella "server" quindi su "config" e modificate in questo modo:
Nome: root
Password: la vostra password
Database: holodb
Host: localhost.
Ora andiamo alla cartella htdocs,quindi eliminiamo i file: install.php,check.php,upload.php
Andate al sito
Nome Hotel: nome del vostro hotel
Nome corto: nome corto del vostro hotel
Crediti: impostate i crediti di partenza che volete
Fatto questo salvate.Poi andiamo su server e impostiamo in questo modo:
MUS Host: vostro sito senza ne http:// ne la / finale.
A questo punto torniamo a site & content e andiamo su "Configurazioni Loader" e compiliamo in questo modo:
External IP Address: nome del vostro sito senza ne http:// ne /
External Text:
External Variables:
Habbo DCR:
Mi scuso se vi capita che non funzionano i dcr ma può capitare!Nel caso cercateli voi.
Ora potrete rilassarvi nel vostro hotel.Se gli altri utenti non possono accedere è normale!Dovrete sbloccare le porte del router,io non so come si fa,ma potrete vederlo tramite altre guide sull'argomento.
Spero vi sia stato utile perchè non è semplice descrivere passo per passo tutte le procedure.Se ho scordato qualcosa non esitate ad avvisarmi.Grazie per aver letto :-)
Ciau!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi scuso se non si vedono alcune immagini,ma non sono mie le ho prese da google.Io non ne avevo a disposizione a causa che ho cancellato il mio retro senza scattare tutte le procedure.Spero lo stesso che possiate capire ;)
Scusatemi se il download di zambix non è visualizzabile,ma ho fatto un errore!Il vero link per il download di zambix è:
-Xampp:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-nBmCMS7:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-Zambix Emulator:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(cliccate su download standard e non su premium se no dovete pagare)-WinRar se non lo avete che servirà per l'estrazione file:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Iniziamo tutto passo dopo passo!
Iniziamo ad installare tutti i programmi
XAMPP
Assicuratevi di avere inserito i primi due tik come nell'immagine
Una volta installato non apritelo subito ma riavviate il computer perchè il programma non si avvia subito e può darvi con le porte.
nBmCMS7
Qui dovremmo estrarre il file con winrar.Appena finite il download si aprirà la pagina di winrar.Selezionate tutti i file tranne il file "..." e cliccate su extract to.Scegliete la cartella ed estraeteil file.Stessa cosa per Zambix Emulator.
Ora iniziamo il lavoro.Rinominate la cartella di nBmCMS 7 "cms" e la cartella Zambix Emulator "server".Questa operazione semplificherà il lavoro.Ora aprite xampp_control e cliccate start su Apache e MySql e vi dovrà apparire la scritta "running" evidenziata in verde accanto alle due porte come nell'immagine.
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Una volta messo xampp in running clicchiamo su "explore" sempre su xampp_control e apriamo la cartella "htdocs".Eliminate tutto il suo contenuto.Andate alla cartella "cms" dove è contenuto nBm e copiate il contenuto della cartella "loader".Non copiate tutta la cartella ma direttamente il contenuto.Incollatelo su "htdocs".A questo punto possiamo iniziare a registrare tutto.Andiamo al link:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Registrate in questo modo:
current password: (lasciate vuoto)
new password: stabilite una password
repeat password: riscrivete la password stabilita
Quindi lasciate tutto com'è e cambiate la password.
Fatto questo possiamo iniziare a registrare il database.
Andate al link:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Vi si dovrà aprire una pagina come questa:
Compilate in questo modo:
Password: la password stabilita prima
Quindi vi si aprirà il phpmyadmin.Carichiamo un database.
Andiamo alla barra "Crea un nuovo database" come nell'immagine.
Chiamiamo il database holodb.Appena caricato il database andiamo su "importa" quindi selezioniamo il file zambix.
Una volta caricato il database cliccate su esegui.Aspettate che finisca di caricare e sulla sinistra della pagina appariranno un sacco di file.Chiudete il phpmyadmin.Ora ci siamo veramente vicini!Iscriviamoci su No-IP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Iscrivetevi.Una volta iscritti vi si aprirà il pannello utente cliccate su "Host/Redirects" e quindi su " Add Host".Inserite il link del sito che desiderate creare e create il tutto.Fatto questo dobbiamo scaricare NO-ip duc da questo link:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Quindi possiamo iniziare a creare il sito!
Andiamo al sito
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
e clicchiamo su "install".Quindi compiliamo in questo modo:
Nome del database: holodb
Password: la vostra pass stabilita in precedenza
Host del database: localhost
Il tuo sito:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
cliccate su sumbit.Arrivati a questo punto vi darà la finestra per creare il vostro pg da admin.Createlo e salvate.A questo punto siamo veramente vicini!
Adesso andiamo nella cartella "server" quindi su "config" e modificate in questo modo:
Nome: root
Password: la vostra password
Database: holodb
Host: localhost.
Ora andiamo alla cartella htdocs,quindi eliminiamo i file: install.php,check.php,upload.php
Andate al sito
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
e vi apparirà la home del vostro hotel.Accedete col vostro account e andate su "houseskeepeng".Accedete e andate su "Site & Content" e impostate in questo modo:Nome Hotel: nome del vostro hotel
Nome corto: nome corto del vostro hotel
Crediti: impostate i crediti di partenza che volete
Fatto questo salvate.Poi andiamo su server e impostiamo in questo modo:
MUS Host: vostro sito senza ne http:// ne la / finale.
A questo punto torniamo a site & content e andiamo su "Configurazioni Loader" e compiliamo in questo modo:
External IP Address: nome del vostro sito senza ne http:// ne /
External Text:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
External Variables:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Habbo DCR:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Mi scuso se vi capita che non funzionano i dcr ma può capitare!Nel caso cercateli voi.
Ora potrete rilassarvi nel vostro hotel.Se gli altri utenti non possono accedere è normale!Dovrete sbloccare le porte del router,io non so come si fa,ma potrete vederlo tramite altre guide sull'argomento.
Spero vi sia stato utile perchè non è semplice descrivere passo per passo tutte le procedure.Se ho scordato qualcosa non esitate ad avvisarmi.Grazie per aver letto :-)
Ciau!
Mi scuso se non si vedono alcune immagini,ma non sono mie le ho prese da google.Io non ne avevo a disposizione a causa che ho cancellato il mio retro senza scattare tutte le procedure.Spero lo stesso che possiate capire ;)
Scusatemi se il download di zambix non è visualizzabile,ma ho fatto un errore!Il vero link per il download di zambix è:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ultima modifica: