Guida Creare Server MultiPlayer con MinecraftSP e inserire Plugins

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi,
oggi vi posto una guida su come creare un Server MultiPlayer di MinecraftSP (Non a Pagamento) con Hamachi (Rete Privata) e come inserire Plugins

Creare un Server MultiPlayer
Innanzitutto dovrete avere i materiali:
-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-

-

Passiamo al Installazione:
Una volta scaricato Hamachi, apritelo ed installatelo.
Dopo che è stato installato cliccate sul pulsante Blu con il segno "Power" (Il cerchio con la linea) e impostatelo su accesso.
Vi randomizzerà un Indirizzo per Hamachi (es: 5.123.45.678)
Per ora lasciate Hamachi in disparte.

Create una cartella sul Desktop, dopodiché mettete il file "craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT" (Bukkit) nella cartella creata.
Dentro a quest'ultima create un File di Testo, e dentro ad esso scrivete il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ora salvate il File con il nome "Run.bat" quindi salvatelo in estensione .bat

Dopodiché avviate il File Run e si aprirà il prompt dei comandi e apparirà un caricamento in Percentuale (%)
Dopo aver finito il caricamento noterete che nella cartella dove avevate inserito Bukkit sono stati creati dei file.

Configurazione:
Chiudete Run ed aprite Server PROPERTIES con il Block Note e visualizzerete alcune stringhe di testo.

Modificate cosi:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Configurare rete Hamachi:
Aprite Hamachi e cliccate nel menù soprastante a quest'ultimo, la voce "Rete" dopodiché la voce "Crea nuova Rete..." e qui inserirete nome della rete es."MinecraftServerItalia" e sotto inserite una password, per chi vuole far entrare tanti amici è consigliabile come Password "123" cosi è più facile accedervi.
A questo punto l'utente che vuole entrare sulla rete del server non dovrà far altro che andare su "Rete" e "Partecipa a Rete Esistente..." Inserendo i dati di accesso.

Avviare il Server:
Per aprire il server dovete SEMPRE avviarlo aprendo il file "Run" e mai dal file "craftbukkit-0.0.1-SNAPSHOT".

Quindi per avviarlo basterà aprire il file Run ed aspettare la fine del caricamento.

Inserire Plugin (Mod)
Innanzitutto scaricatevi il Plugin (ossia le Mod) che volete inserire nel vostro Server.
Qui troverete tutti i Plugin per Bukkit:

Dopo aver scaricato il vostro plugin noterete che rispetto a quelli del SinglePlayer, questi ultimi avranno come Formato il ".jar".
Copiateli nella cartella Plugins che si troverà nella root della directory del Server, ossia la cartella dove avete installato Bukkit.
Una volta copiati nella cartella Plugins avviate il file Run.bat e noterete che nell ultima fase del caricamento verranno citati dei Plugin da voi inseriti.
un esempio di Plugin quando avviate Run.bat:
vgnbc4.jpg
Ora avrete installato i vostri Plugin, e noterete che nella cartella Plugins si sarà creato una cartella con lo stesso nome del plugin installato nel formato .jar, L'installazione è andata a buon fine.

Ciao ragazzi ;D

Ultima modifica:
Riferimento: Creare Server MultiPlayer con MinecraftSP e inserire Plugins

grazzie molte @markolino comunque io entro nes server poi quando spacco una cosa mi rimette quella cosa che ho spaccato prk?

possono essere 2 i problemi:
Sei Nell Area Respawn ossia dove la prima volta che ti sei loggato, quella zona è l'area respawn, e i non si possono ropere i blocchi, devi andare piu in là

2° Ipotesi: Lagga il Server

Davvero un'ottima guida, semplice e funzionante :emoji_smiley:

Davvero un'ottima guida, semplice e funzionante :emoji_smiley:
Grazie ;) cercherò di mettere altre guide.

OT
Presto metterò Minecraft in Patch Ita 100% Tradotta completamente da me :emoji_slight_smile:

Comunque potresti aggiungere alla guida quali sono i plugin fondamentali tipo il register o quello per i gruppi...Ah e magari anche come inserire una mappa modificata ;)

Comunque potresti aggiungere alla guida quali sono i plugin fondamentali tipo il register o quello per i gruppi...Ah e magari anche come inserire una mappa modificata ;)
che intendi con Inserire una Mappa Modificata?

Quelle che gli utenti postano.. o.o

A me non va dowload di bukkin...

Ottima guida complimenti molto dettagliata e facile da capire!

non e che portesti spiegarmi anke le mod e mettere i link da scaricare grz??

ma come si fa ad impostarsi admin?

Appena mi loggo mi dice user not premium, che devo fare? ho seguito tutto

Ciao,io ho seguito attentamente le tue indicazioni,quando provo ad aprire Run.bat mi si apre e chiude subito cosa devo fare?
ho sbaglato a scrivere la formula anche se poi l'ho copiata?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ma devo scaricare anche il minecraft bukkit quello in singleplayer?

Ultima modifica: