Thread obsoleto Creare setup???Framework...

Alcholic

Utente Attivo
Autore del topic
5 Ottobre 2012
448
39
Miglior risposta
0
Salve a tutti,volevo sapere se,dopo aver creato un'applicazione con vb (2010),sarebbe possibile realizare un setup.Mi spiego meglio...ho creato la mia app,l'ho salvata e mi ritrovo l'applicazione che posso visualizzare solo su computer che hanno il framework.C'è un sistema per fare in modo che tutti,indifferentemente dal framework,possano visualizzarlo?
 
Riferimento: Creare setup???Framework...

Salve a tutti,volevo sapere se,dopo aver creato un'applicazione con vb (2010),sarebbe possibile realizare un setup.Mi spiego meglio...ho creato la mia app,l'ho salvata e mi ritrovo l'applicazione che posso visualizzare solo su computer che hanno il framework.C'è un sistema per fare in modo che tutti,indifferentemente dal framework,possano visualizzarlo?

Forse non hai capito che il setup serve solo a comprimere i file necessari per l'esecuzione del programma.
Il .NET Framework serve comunque, perchè, appunto, hai usato un linguaggio .NET! :facepalm:

Non sto qui a spiegarti tutto, si capisce subito che non sei ancora abbastanza informato sul mondo della programmazione.
 
Riferimento: Creare setup???Framework...

io vi ho chiesto un altra cosa,non mi interessa se i critichi o no...vi ho chiesto"C'è un modo per fare in modo che tutti possano visualizzarla indifferentemente se hanno il framework o no? Si o No e se si come?"
 
Riferimento: Creare setup???Framework...

Sposto in Assistenza Tecnica.

Comunque senza Framework, un programma scritto in .NET non funzionerà.

Per creare il setup, mi pare ci sia un programma apposito di nome InnoSetup molto comodo.
 
Riferimento: Creare setup???Framework...

io vi ho chiesto un altra cosa,non mi interessa se i critichi o no...vi ho chiesto"C'è un modo per fare in modo che tutti possano visualizzarla indifferentemente se hanno il framework o no? Si o No e se si come?"

E io ti ho risposto, non so se hai visto.
Se hai scritto il programma in .NET, non è possibile renderlo utilizzabile senza il .NET Framework. -.-
 
Riferimento: Creare setup???Framework...

@Jakub io penso tu abbia malcapito la domanda ..... certo si è espresso male pure lui ma a quanto ho capito intende dire se si può fare in modo (magari anche con software esterni) per fare si che all'apertura installi il framework se non vi è installato ;) ........ io non saprei rispondere , ma credo che non ci sia modo
 
Riferimento: Creare setup???Framework...

@Jakub io penso tu abbia malcapito la domanda ..... certo si è espresso male pure lui ma a quanto ho capito intende dire se si può fare in modo (magari anche con software esterni) per fare si che all'apertura installi il framework se non vi è installato ;) ........ io non saprei rispondere , ma credo che non ci sia modo

Se intende quello, basterebbe spedire al destinatario l'archivio con il setup del .NET Framework e l'eseguibile del programma... in questo modo non ti complichi la vita.

Ma se invece cerca un modo per togliere dai requisti il .NET Framework, in quel caso il mio consiglio è questo ---> STUDIA!!! :emoji_relieved:


@Alcholic
 
Riferimento: Creare setup???Framework...

ecco ma se volesse fare con il setup del framework del programma non potrebbe giusto?? dato che il programma non si può aprire senza il framework xD , il mio consiglio è questo invece : crea un setup in un linguaggio non .net che verifichi se il framework è presente , dopodichè se non è presente avvii il setup del framework e se invece c'è già richiami il programma tuo e lo apri normalmente ;)
 
Riferimento: Creare setup???Framework...

ecco ma se volesse fare con il setup del framework del programma non potrebbe giusto?? dato che il programma non si può aprire senza il framework xD , il mio consiglio è questo invece : crea un setup in un linguaggio non .net che verifichi se il framework è presente , dopodichè se non è presente avvii il setup del framework e se invece c'è già richiami il programma tuo e lo apri normalmente ;)

Cosa più facile è utilizzare un setup buildier, tipo "Advanced Installer" (a pagamento, ma si trova la versione cracckata) che ti permette di includere il .NET Framework tra le cose da installare.
Ma ce ne sono un sacco, basta cercare bene. ;)