• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto creare siti

zucca

Utente bannato
Autore del topic
13 Aprile 2009
137
0
Miglior risposta
0
ragazzi allora io so come creare siti
allora:
ho studiato html e un po il php
ho front page

come faccio a crearlo?

cosa si intende per grafica del sito?


il mio amiko mi ha detot ke mi fa lui la grafica e poi io che fccio?

help mee!
 
Ehm.. sei sicuro di aver studiato l'html?
Perchè i primi passi sono propio le spiegazioni della struttura.

Per gafica si intende la struttura grafica del sito come la barra menù tutti in content
Per Struttura intendo quella estetica, la struttura interna invece puoi farla come più ti pare, e consiglio html xhtml php e css
 
Devi crearti prima il layout ( CSS ) .
Poi procedi all'impaginazione (HTML) .
Ed ancora con i vari processi che esegue il server come il login ed altro (PHP) .
Ti assicuro che non è una cosa da poco,"solo" per crearti il layout ci metti ( se fatto bene ) 2-3 giorni .
Poi procedi al codice,che è una cosa relativamente difficile.
E adesso la parte più difficile , il PHP .
Nella apposita sezione trovi molte guide su come fare determinate cose,anche se HTML.it è il sito dove troverai molte risposte.
Bhè,non per scoraggiarti,ma il mestiere di web-designer non è una cosa semplice.
Se sai solo le basi di quei linguaggi,rimboccati le maniche ed approfondisci soprattutto il css e il php.
 
I layout lo può trovare già fatto :soso:
I più difficili sono html e php.
Poi per abbellirlo potrai inserire degli script, ma quando il sito avrà giunto un certo livello