- 26 Maggio 2008
- 2.334
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ciao a tutti, come da titolo oggi vi insegnerò a creare un FORM da inserire in un sito, tramite il quale voi potrete inviare le MAIL che volete, col mettente che volete al Destinatario che volete xD !
Sembra interessante.
[CC].[/CC]
La guida è mia e quindi tutti i diritti sono riservati, se volete citare la guida fate il mio nome !
Per prima cosa aprite un nuovo documento HTML con DreamWeaver.
Ora (tra i TAG <body></body>) fate INSERISCI -> Modulo -> CAMPO DI TESTO Per alcune versioni di DreamWeaver potete fare direttamente INSERISCI -> FORM
Vi verrà chiesto "Aggiungere tag FORM ?" cliccate SI
Ora vi si aprirà una schermata e sensa inserire niente fate OK
A questo punto è stato inserito la prima casella di testo...
Affianco scriveteci "Mittente".
Cliccando la TEXTBOX , in basso a sinistra o nelle proprietà cambiate il nome (rinominate) in "from" sensa apici
Ora create altro 2 campi di testo, affianco a uno scrivete "Destinatario" e affianco all'altro "Oggetto"
...
Il TEXTBOX "Destinatario" rinominatelo "to" e quello "Oggetto" rinominatelo "subject"
Ecco il risultato fino ad ora
Adesso, sempre daINSERISCI -> MODULO, inseriamo un area di testo (non un BOX, un area di testo o TextArea) e la rinominiamo "miss"
Infine, in basso a tutto inseriamo un Bottone per INVIARE il messaggio (INSERISCI ->MODULO->PULSANTE)
Ora selezioniamo tutto il nostro FORM tramite questo pulsante
e modifichiamo la stringa
Inserendo tra gli APICI di Action la scritta "Process.php" che sarà il FILE PHP che creeremo tra poco...
La stringa diventerà quindi cosi
e salvate il documento.
Abbiamo finito l' HTML, ora dobbiamo fare il PHP
Bene, sempre con DreamWeaver apriamo un nuovo documento PHP e tra i TAG <body><body> incolliamo questo codice
Adesso salvate il documento col nome "Process.php"
E il risultato sarà questo (potete usare il LINK seguente, che è un mio sito xD per inviare FAKE MAIL, ma non serve perchè ora potete crearlo anche voi xD... il link seguente NON è SPAM poichè contiene solo l'esempio della guida)
Ripeto, per postare la guida citate il mio nome o vi denuncio ! xD
Sembra interessante.
[CC].[/CC]
La guida è mia e quindi tutti i diritti sono riservati, se volete citare la guida fate il mio nome !
Per prima cosa aprite un nuovo documento HTML con DreamWeaver.
Ora (tra i TAG <body></body>) fate INSERISCI -> Modulo -> CAMPO DI TESTO Per alcune versioni di DreamWeaver potete fare direttamente INSERISCI -> FORM
Vi verrà chiesto "Aggiungere tag FORM ?" cliccate SI
Ora vi si aprirà una schermata e sensa inserire niente fate OK
A questo punto è stato inserito la prima casella di testo...
Affianco scriveteci "Mittente".
Cliccando la TEXTBOX , in basso a sinistra o nelle proprietà cambiate il nome (rinominate) in "from" sensa apici
Ora create altro 2 campi di testo, affianco a uno scrivete "Destinatario" e affianco all'altro "Oggetto"
...
Il TEXTBOX "Destinatario" rinominatelo "to" e quello "Oggetto" rinominatelo "subject"
Ecco il risultato fino ad ora
Adesso, sempre daINSERISCI -> MODULO, inseriamo un area di testo (non un BOX, un area di testo o TextArea) e la rinominiamo "miss"
Infine, in basso a tutto inseriamo un Bottone per INVIARE il messaggio (INSERISCI ->MODULO->PULSANTE)
Ora selezioniamo tutto il nostro FORM tramite questo pulsante
e modifichiamo la stringa
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Inserendo tra gli APICI di Action la scritta "Process.php" che sarà il FILE PHP che creeremo tra poco...
La stringa diventerà quindi cosi
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Abbiamo finito l' HTML, ora dobbiamo fare il PHP
Bene, sempre con DreamWeaver apriamo un nuovo documento PHP e tra i TAG <body><body> incolliamo questo codice
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Adesso salvate il documento col nome "Process.php"
E il risultato sarà questo (potete usare il LINK seguente, che è un mio sito xD per inviare FAKE MAIL, ma non serve perchè ora potete crearlo anche voi xD... il link seguente NON è SPAM poichè contiene solo l'esempio della guida)
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ripeto, per postare la guida citate il mio nome o vi denuncio ! xD
Ultima modifica: