• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Creare slot machine

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Come da titolo vorrei creare una slot machine tipo questa
35i2a8o.png

C'è qualche codice Javascript o HTML? Per la grafica riesco a modificarla io.
 
Riferimento: Creare slot machine

@Frances98 Solitamente queste cose sono fatte in flash...
Comunque riusciresti benissimo a farla anche utilizzando jquery e php (se vuoi salvare i dati).
Una descrizione di quello che dovresti fare potrebbe essere questo:
Se l'utente clicca sul bottone, jquery genera 3 numeri casuali (da 1 a 3) associati a 3 figure diverse (come nel tuo screen) e le mostra (con animazione jquery o no). Infine controlli se tutti e tre i numeri sono uguali e, se è così, mostri un messaggio dell'avvenuta vincita, altrimenti mostri un altro mesaggio. Poi con php salvi i risultati in un database (ma questo dipende dall'uso che devi farne).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Creare slot machine

Mi servirebbe solo per giocarci, non ha nessun scopo.
Potresti postarmi un codice di base da cui prendere spunto, perchè non sono molto esperto, la grafica la riesco a migliorare io.
 
Riferimento: Creare slot machine

Mi servirebbe solo per giocarci, non ha nessun scopo.
Potresti postarmi un codice di base da cui prendere spunto, perchè non sono molto esperto, la grafica la riesco a migliorare io.
@Frances98 Ti scrivo il codice, dopo mettilo a posto tu, non posso fare tutto io ç_ç
Questo è il codice HTML
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Questo invece è il codice javascript
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Non l'ho testato ma dovrebbe funzionare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Creare slot machine

Il codice Javascript non va, quello HTML si perchè esce il bottone Cliccami.
 
Riferimento: Creare slot machine

Il codice Javascript non va, quello HTML si perchè esce il bottone Cliccami.
Ho appena aggiornato il codice, visto che non creava 3 numeri, ma bensì 4 (da 0 a 3); ora ne crea 3 (da 0 a 2).
Comunque è impossibile che non funzioni, ho appena provato ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In questo caso ti mostra tutti e tre i numeri generati e, come puoi vedere, mostra la scritta "Hai perso" se i tre numeri sono diversi, mentre mostra la scritta "Tutti e tre i numeri sono uguali" se tutti e tre i numeri sono uguali.
 
Riferimento: Creare slot machine

Si ho visto, sai come posso fare per fare che i numeri escano non in altre finestre..
Cioè come nello screen da me mostrato.
 
Riferimento: Creare slot machine

Si ho visto, sai come posso fare per fare che i numeri escano non in altre finestre..
Cioè come nello screen da me mostrato.
Come ti ripeto, in questo caso le animazioni devi farle con Jquery. Comunque ho appena fatto una ricerca con google e...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spero di esserti stato utile :bye:
 
Riferimento: Creare slot machine

Ecco ora va molto meglio :emoji_relieved:
Grazie, problema risolto.
 
ciao!! :emoji_slight_smile: scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma devo preparare un progetto per un esame di informatica e la consegna dice di creare una macchina a stati finiti non banale mediante logisim... avevo pensato di creare una slot machine ma non so bene come potrei realizzarla...potete aiutarmi?? :emoji_slight_smile: grazie mile!!!!