• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare targhette Sciax2 con Gimp!

MacBook Air

Utente Attivo
Autore del topic
22 Gennaio 2012
275
0
Miglior risposta
0
Salve oggi vi spiegherò,come da titolo, come creare delle targhette Sciax2 con Gimp2!Iniziamo…

Per prima cosa apriremo Gimp2 e andremo sulla sezione "FILE" in alto a sinistra dela nostra schermata di Gimp in seguito premeremo il tasto "APRI" dopo averlo premuto sceglieremo la targhetta che poi verrà modificata vi consiglio questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dopo averla aperta si andrà a creare un nuovo livello quindi si andrà sulla sezione "LIVELLI" e poi"NUOVO LIVELLO" a questo punto andremo a scegliere lo strumento "PENNELLO" e poi scegliamo il colore di cui vogliamo decorare la nostra targa,dopo aver scelto il colore,si andrà a scegliere l'opacità al 100%,il pennello a "CIRCLE (13) e la scala a 2.10.Ora andremo a decorare la nostra targhetta dal colore scelto in precedenza…Dopo aver decorato come volevate tutta la targhetta o meno potrete andare sulla colonna a destra della vostra schermata di Gimp2 e scegliere la modalità "Colore" ecco che vedremo la nostra targa del colore da noi scelto se ci sono delle imprecisioni o imperfezioni basterà o cancellare con la "GOMMA" o andare a scegliere di nuovo pennello ed andare a ridecorare la parte non venuta bene.

Ora si andrà a scegliere il testo all'interno della nostra targa quindi si premerà lo strumento "TESTO" e si andrà a posizianare la scritta sulla targa,se le dimensioni o la font di scritta non vi piace basterà andarle a cambiare sotto alla colonna a sinistra,ed ecco che avremo creato una targhetta tutta per noi!
Il risultato finale sarà questo:
(ovviamente questa era solo una dimostrazione che io ho dovuto,purtroppo,fare di fretta ma voi che avete più tempo potete curarla e sistemarla…

Se questa guida ti è stata di aiuto basta premere il tasto "GRAZIE" o "MI PIACE" quì sotto invece se ci sono problemi basta chiedere nei commenti!

Ciao,alla prossima! :emoji_smiley:

• Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Creare targhette Sciax2 con Gimp!

@MacBook Air Bravo, buona guida per i principianti ... Ti consiglio di inserire screen, rendendo più facile la guida ;)

E' molto superficiale, ma per i principianti andrà più che bene. Bravo per averla postata.

Ottima Guida Complimenti!

Bellisisma guida per un principante come me bravissimo :leggi:

Bravo ottima guida complimenti soPrattutto buon per quelli alle prime armi;)

Io saprei farlo anche con Paint un lavoro del genere, ma comunque guida buona spiegata abbastanza bene, solo che di screen ce solo lo sfondo iniziale e quello finale xD Aggiungine di più per migliorarla. :bye:

Ottima guida , ma il risultato non mi piace affatto !

Il tutto non porta a pensare che possa venir un buon lavoro :soso:

Scusami mi potresti postare link di Gimp 2 Gratis? perché lo avevo disinstallato poi ho ricercato il download e non lo trovo più per favore postami il download di Gimp 2!

hidensen

Ok, ti indirizzo al sito di Gimp con il download delle versioni di Gimp, non ti mando il download diretto perchè non so se sei un utente Mac o Windows…

Per hostare le immagini su un sito, io uso
è facile da usare, per questo lo reputo il migliore.

@MacBook Air , ma una volta finito esce l'immagine in formato Gimp .. come faccio a trasformarla in un immagine jpg ?

@MacBook Air , ma una volta finito esce l'immagine in formato Gimp .. come faccio a trasformarla in un immagine jpg ?

Devi andare su: File -> Esporta
Poi da li puoi modificare il nome e l'estensione ti consiglio di rimanere quella predefinita cioè quella .png
Sotto c'è anche un'altra opzione cioè quella di scegliere la cartella in cui salvare l'immagine, dopo aver fatto tutto puoi cliccare di nuovo su Esporta in basso a destra :emoji_slight_smile: