• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Creare tema Mybb con tema wordpress

size

Utente Medio
Autore del topic
29 Luglio 2009
104
0
Miglior risposta
0
Salve, vorrei creare un tema MyBB con le basi del tema
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
di Wordpress.

Il problema è che non conosco css/php/mybb al punto di creare un tema, se date un occhiata al tema vedete che è molto semplice, c'è da aggiungere solo il div con il login/logout e i vari link all'ucp ecc...

Quindi sapete convertirlo? o al massimo se esiste una guida che spiega come convertire un tema potete inviarmela?

Grazie :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Non c'è un plugin o una guida per convertirlo, devi conoscere bene i template di mybb, poi il resto sta tutto copiare trasferendo i file css e richiamarli nel template. Io potrei provare a farlo ma si parla di settembre.. Tra poco devo fare gli esami quindi non sono disposto
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Non c'è un plugin o una guida per convertirlo, devi conoscere bene i template di mybb, poi il resto sta tutto copiare trasferendo i file css e richiamarli nel template. Io potrei provare a farlo ma si parla di settembre.. Tra poco devo fare gli esami quindi non sono disposto


Capisco... provo a fare quello che riesco, grazie comunque :emoji_slight_smile:

Ma è necessario di creare tutti i template? (tipo quelli che visualizzano la lista membri ecc...) o se uso il tema base gli eredita pur cambiando footer header ecc?...
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Non ho capito quello che intendi ma comunque l'importante è che lo stile del tema sia uguale, stesso logo e bene o male puoi mettere qualcosa di simile. Il template da come ho notato non è così difficile da trasferire, provaci :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Siccome non ne so quasi niente ho due problemi, il primo è banalissimo, ho bisogno di attaccare il banner all'inizio della pagina per togliere lo spazio di pochi pixel che c'è ora:

t9vz4n.jpg


Per seconda cosa mi servirebbe cambiare il menu del forum e farlo come il menu di wordpress, sapete per lo meno dirmi dove si trovano tutti i codici e dove copiarli?

2rqd385.jpg
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Ciao, prova ad analizzare il template header, da quella parte dovresti trovare il menu, se riscontri problemi provo a lavorarci io stasera se ho tempo.
Per la prima affermazione non capisco, dici che vuoi il banner sopra poi indichi il menu e poi mi dici che vuoi cambiare stile menu come quello di wordpress, puoi riformulare il tutto meglio? :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Ciao, prova ad analizzare il template header, da quella parte dovresti trovare il menu, se riscontri problemi provo a lavorarci io stasera se ho tempo.
Per la prima affermazione non capisco, dici che vuoi il banner sopra poi indichi il menu e poi mi dici che vuoi cambiare stile menu come quello di wordpress, puoi riformulare il tutto meglio? :emoji_slight_smile:

Allora sono 2 le cose

1) spostare il forum più in alto (senza lasciare quei 3/4 pixel di distacco)
2) Il menu del forum, lo vorrei come quello di wordrpress, ma non so realizzarlo.
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Non avendo in mano le cose provo ad aiutarti ma non ti assicuro niente
Prova a togliere nel global.css in:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

il top: -5px;

Per il menu fai così, aggiungi questi code nel global.css:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

A questo punto postami il code del menu nel index.php del tuo tema wordpress o dove sta il menu che te lo configuro con quello di mybb :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Anche togliendo il
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
non cambia niente.

Ho aggiunto quello che mi hai detto,
Questo è l'index.php:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Non essendo sicuro che sia quello ecco anche l'Header.php :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi stavo cercando di integrare il footer, e apparte che non ci sono riuscito, tutto il forum si è tolto dal centro:

21nprg7.jpg


Ti aggiungo anche il global.css di MyBB se magari puoi fixare visto che non riesco proprio a capire dove è l'errore!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Miblio
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Nel global.css nel body aggiungi:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Mi devi passare il file di wordpress dove hai modificato il menu per aggiungere la stringa forum
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Non c'è il codice del menu qui :/ Mi serve il codice dove tu hai aggiunto il collegamento Forum, lo avrai aggiunto in qualche modo D:
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Non c'è il codice del menu qui :/ Mi serve il codice dove tu hai aggiunto il collegamento Forum, lo avrai aggiunto in qualche modo D:

Ho creato un menu tramite wordpress e si è aggiunto, sono andato in Aspetto -> Menu
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Non so come funzioni wordpress, utilizzato giusto una volta. Beh fai una cosa entro dopo domani, in caso che nessuno risponda, cerco di fartelo io, domani sono occupato e quindi non posso ^^
Intanto non ti fermare su questo problema e pensa ad altre modifiche da effettuare
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
EDIT: Se sei ancora interessato rispondimi su questo topic in modo che non faccio un lavoro inutile
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Si mi serve ancora aiuto
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Si mi serve ancora aiuto

size ti chiedo scusa ma non posso proprio in questo momento, manca poco all'esame e sto studiando giorno e notte, ti posso rispondere dopo settembre o in alternativa aspetta risposta da qualcun'altro
 
Riferimento: Creare tema Mybb con tema wordpress

Ok io non ho trovato soluzione, magari se qualcuno può aiutarmi :s
 
Ultima modifica: