Guida Creare un AutoPatcher in VisualBasic 2008.

-Matrom-

Utente Colossal
Autore del topic
6 Gennaio 2010
3.934
0
Miglior risposta
0
Salve utenti, premetto che già c'è una guida ma è copiata, per tanto volevo crearne una io senza fonti direttamente dallo Sciax2 :emoji_smiley:
Come creare un AutoPatcher in Visual Basic 2008.
Occorrente essenziale:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Iniziamo con la guida:
Per quanto possa sembrare complessa in realtà se seguite passo passo è abbastanza semplice.
Apriamo Visual Basic 2008 e clicchiamo su "File,NewProject";
mtunwp.png
Adesso si aprirà una nuova finestra dove noi selezioneremo "Windows Froms Application" e inseriremo il nome al proggetto.
28kqbcw.png
Adesso modifichiamo a nostro piacimento le dimensioni del From1.
2141hfm.png
Adesso nella ToolBox "la grossa finestra che si trova a sinistra" selezioniamo TextBox;
v4ylna.png
Adesso modifichiamo il nome del from e mettiamo il nome dell'autopatcher.
1zvttl5.png
Adesso nella tool box selezioniamo Button, lo ingrandiamo a nostro piacimento e lo chiameremo "Inizia"
2rddydu.png
Adesso sempre dalla ToolBox inseriamo Progress Bar che ingrandiamo a nostro piacemento.
3329eza.png
Adesso dalla ToolBox selezioniamo Label dove inseriremo "Stato di Caricamento" e lo modificheremo a nostro piacimento come abbiamo fatto prima.
2qss9bm.png
Adesso vedremo come utilizzare la text box che abbiamo preso prima e abbiamo lasciato da parte.
nxjszn.png
Adesso possiamo inserire anche i nuovi pulsanti per renderlo più completo.
Aggiungiamo qualche immagine per renderlo più bello.
303a7w9.png
Clicchiamo su "..." e carichiamo un immagine dal nostro computer.
2md41gg.png
Infine verrà qualcosa simile a questa :emoji_slight_smile: Non osservate la grafica :freddy:
Bene, finita la parte grafica cominciamo la parte degli Script per far funzionare il nostro Patcher.
Per inserire lo script clicchiamo sul pulsante e si aprirà un editor di script.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Impostato lo script dovrà essere così;
25zmg43.png
Fatto ciò aggiungiamo un timer dalla tool box. Clicchiamoci due volte ed apriamo lo script dove inseriamo questi codici:
Codice:
.
Ora arrivano i file effettivi di una patch quindi continuiamo a compilare lo script:
Codice:
Adesso dobbiamo avere i file aggiuntivi della patch come "locale_it.eix" come precedentemente i nomi devono essere corretti.
Concludiamo:
Codice:
Il nostro autopatcher è pronto ci basterà salvarlo da tramite questo procedimento: File>Save>Inseriamo la destinazione. ATTENZIONE: nella destinazione del file c'è sia un file eseguibile (.exe) che un file contenente lo script dell'autopatcher.
Per problemi, chiarimenti o aiuti contattarmi in PM o rispondendo al topic.
Fonte: Mia.

Ultima modifica:
se vabbè ma i codici stringa sono uguali a quelli della mia cioè quella copiata da c* >_>

Riferimento: Creare un AutoPatcher in VisualBasic 2008.

senti ma io l'ho ftt ma il fatto e ke nn so da dove aprirlo!!!

scusa ma come faccio a far avviare il mio server privato da altri tramite questo autopatcher?

scusa ma come faccio a far avviare il mio server privato da altri tramite questo autopatcher?

Devi farlo scaricare agli altri.
Comunque discussione vecchia di 4-5 mesi, potevi aprire un topic in assistenza tecnica s. privati metin2.

Ciao ragazzi io sto cercando di fare un Autopatcher arrivo al punto "ToolBox" (Botton )
è non riesco più a continuare per il semplice motivo..
NON trovo la tabella ToolBox dove ci sono le opzioni (Botton-ecc)
qualcuno gentilmente mi puo aiutare ?

-------------------------------------------LOCALE_IT.EIX---------------------------------------- TextBox1.Text = "locale_it.eix è stato testato." If My.Computer.FileSystem.FileExists("pack/locale_it.eix") Then My.Computer.FileSystem.DeleteFile("pack/locale_it.eix") TextBox1.Text = "locale_it.eix è stato cancellato." End If ProgressBar1.Value = "4" My.Computer.Network.DownloadFile("indirizzo web del vostro locale_it", "pack/locale_it.eix") TextBox1.Text = "Nuovo locale_it.eix downloddato."

dove lo devo mettere questo codice?

nel form creato :emoji_alien: comunque segnalo discussione vecchia e utente bannato = @Panter

Funziona anche per i server fatti con hamachi spiegatemi un po come funziona qnd si deve aggiornare...