• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un avatar Jam Style

Luxio92

Nuovo utente
Autore del topic
3 Settembre 2009
23
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi,oggi vi spiegherò come creare un avatar stile "Jam" (come quello che ho io come avatar)
Per fare questo,apriamo il nostro photoshop,e creiamo un nuovo documento 10 x 10 pixel ,adesso ingrandiamo l'immagine,selezioniamo il colore Nero,e prendiamo lo strumento "Linea" e tracciamo una bella linea,così:
xdgrrt.jpg

Adesso,andiamo a destra,sotto,dove c'è la tabella dei livelli,e schiacciamo questo pulsante:
34oomz8.jpg

Dopo aver schiacciato,facciamo "Unico livello" nel menù a tendina che ci è uscito. Adesso andiamo in Modifica -> Definisci Pattern e mettiamo un nome al pattern.
Adesso creiamo un nuovo documento 150 x 150 pixel,selezioniamo il colore Arancione (Codice: #ffa800) (Se volete potete usare pure altri colori)
Prendiamo lo strumento "Rettangolo" e tracciamo un rettangolo dalle dimensioni dell'avatar,fatto questo facciamo Livello -> Stile Livello -> Definisci pattern, vi uscirà il pattern predefinito,schiacciamo la freccetta in giù nell'anteprima del pattern,e selezioniamo la linea che abbiamo fatto in precedenza
j6iqg9.jpg

In Metodo Di Fusione mettiamo "Moltiplica",in opacità: 58% e in Scala: 95 %
Fatto questo,creiamo un nuovo testo col font "Tall Paul" con colore bianco.
Adesso andiamo in Livello -> Stile Livello -> Bagliore esterno,e mettete in Opacità 75%,Disturbo 0%,Estensione 9%, Dimensione 62 px,Metodo di fusione: Scolora.
2zqa8v8.jpg

Adesso andiamo in "Traccia" Mettiamo il colore nero e mettiamo: Dimensione 3 px, Posizione Esterno,Metodo di fusione: Normale,Opacità 100%
2yw6ddw.jpg

Fatto questo,se avete fatto tutti i passaggi correttamente,vi verrà un avatar simile a questo:

14tx8w3.jpg

Questo è tutto,alla prossima,
Luxio92

Eppure sapevo fare qualcosa simile quanto grafico pure io(1-2 anni fa)...

Ottima guida :soso: