J
Jakub1996
Guest
Autore del topic
[GUIDA VB.NET] Creare un browser basato sul motore WebKit by Jakub1996
Salve a tutti!
Questa è la mia seconda guida.
Molti di voi penseranno che ci sono già tantissime guide per creare browser in visual basic, e sono decisamente troppe le release.
Ho deciso di fare questa guida per non vedere in giro i semplici e lenti browser basati su webbrowser (Internet Explorer), ma dei browser molto più veloci.
Per chi non lo sapesse il motore "WebKit" è usato per Safari e Google Chrome.
Ecco i risultati del test HTML5 (
Iniziamo subito!
Occorrente:
Procedimento:
Ecco alcuni esempi di codice:
LA GUIDA E' COMPLETAMENTE MIA!!!
Se avete bisogno di aiuto, contattatemi!
Salve a tutti!
Questa è la mia seconda guida.
Molti di voi penseranno che ci sono già tantissime guide per creare browser in visual basic, e sono decisamente troppe le release.
Ho deciso di fare questa guida per non vedere in giro i semplici e lenti browser basati su webbrowser (Internet Explorer), ma dei browser molto più veloci.
Per chi non lo sapesse il motore "WebKit" è usato per Safari e Google Chrome.
Ecco i risultati del test HTML5 (
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
) svolto su diversi motori:- Frame IE (Internet Explorer) : 138/500
- GeckoFX (Firefox) : 345/500
- Webkit (Safari e Google Chrome) : 437/500
Iniziamo subito!
Occorrente:
- IDE per programmare in VB.NET (Visual Studio 10, Visual Basic 10, ecc...)
- WebKit.NET scaricabile da qui: Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Procedimento:
- Una volta scaricato WebKit.NET, estrate tutti i file in una cartella.
- Troverete due cartelle: "bin" e "docs".
- Aprite Visual Basic e create "Nuovo Progetto" --> "Applicazione Windows Form".
- Salvate il progetto, dopodichè aprite la cartella del progetto:
es. "C:\Documenti\Visual Studio 11\Projects\NOME PROGETTO\bin\debug" - Copiate IL CONTENUTO della cartella bin di WebKit nel percorso sovrastante.
- Ritornate in Visual Basic, andate a destra in "Esplora soluzioni", cliccate col tasto destro del mouse sul nome del progetto e selezionate la voce "aggiungi riferimento...", cliccate su "Sfoglia" per selezionare il file "WebKitBrowser.dll" che trovate nella cartela bin del vostro progetto.
- Doppio click sulla toolbox e cliccate sulla voce "Seleziona elementi...", cercate la voce "WebKitBrowser", selezionatela, e cliccate su OK. Se non l'ho trovate, cliccate su sfoglia e selezionate manualmente il file come prima.
- Adesso potete trascinare dalla toolbox sul form il WebKitBrowser.
Ecco alcuni esempi di codice:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
LA GUIDA E' COMPLETAMENTE MIA!!!
Se avete bisogno di aiuto, contattatemi!
Ultima modifica da un moderatore: