Thread obsoleto Creare un cd per un videogioco

Riferimento: Creare un cd per un videogioco

Intendi un codice seriale oppure un codice anti copiatura?

Se hai ancora quel problema del codice seriale, ti devi sviluppare un piccolo sistema di codici all'interno del gioco stesso.
Non conosco Ruby, ma ne ho sentito parlare bene, quindi presuppongo che possa comunicare con i socket, quindi potresti metterti un file in un hosting dove ci sono tutti i seriali utilizzabili, ed appena viene utilizzato lo elimini...
Ci sarebbero altre cose da tenere in considerazione, ma per l'entità del progetto penso che non ne valga la pena, poi ti dovresti regolare tu.

Per curiosità, che gioco hai sviluppato?

Se hai ancora quel problema del codice seriale, ti devi sviluppare un piccolo sistema di codici all'interno del gioco stesso.
Non conosco Ruby, ma ne ho sentito parlare bene, quindi presuppongo che possa comunicare con i socket, quindi potresti metterti un file in un hosting dove ci sono tutti i seriali utilizzabili, ed appena viene utilizzato lo elimini...
Ci sarebbero altre cose da tenere in considerazione, ma per l'entità del progetto penso che non ne valga la pena, poi ti dovresti regolare tu.

Per curiosità, che gioco hai sviluppato?

Un rpg :emoji_slight_smile:
Non ci sono programmi che creano setup con dei seriali?

Un rpg :emoji_slight_smile:
Non ci sono programmi che creano setup con dei seriali?

No, quello fa parte del tuo applicativo. Almeno che non ti vuoi fare il setup da solo :emoji_smiley:.
Se è indispensabile fai come ti ho detto, non è complicato come funzionamento.