• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un Controllore di Rete [VB6]

Hispanik

Utente Esperto
Autore del topic
11 Giugno 2009
1.332
0
Miglior risposta
0
Guida alla Creazione di un Semplice Controller Di Rete.
Allora un controller di rete permette di vedere altri Computer connessi sulla vostra Rete/Linea Internet e vi dice l'Ip , vi dice se l'Ip è Statico o Dinamico e vi dice la Mac ovvero la Macchina del pc connesso sulla vostra rete.. Cosi facendo voi potete intercettare o allontanare eventuali intrusi che sfruttano e cosi rallentano la vostra linea di internet.
Creazione :
-Aprire Vb6 (consigliato quello Portable)
-Scegliere nuovo porgetto standard EXE
-Creare un Label un CommandButton e un ListBox.
Ad esempio posizionateli cosi
dph6i0.jpg

Poi fate doppio Click sul Form e Inserite Questo codice

Codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Adesso non vi resta che compilare e salvare l'applicazione in Exe ed è fatta.
Ciao e alla prossima Guida !​

• Like
Reactions: 1 person
Grazie Salva comunque la fonte e mia ho postato anche la release però siccome ho dato le source via mp a tante persone ho deciso di fare proprio la guida con tutti i passaggi.

Poker basta con la pappa promta studiati il vb2008 e convertilo in vb2008.

a me non sembra una guida, non spieghi come farla ma metti solo il codice per realizzarla

Azz retro.. se questa non è una guida cosa e?
Ho messo tutti i passaggi ho spiegato cosa e un controllore di rete
ho messo anche degli screen e ho spiegato anche 1 per 1 i passaggi xD

se non è una guida cosa e?

Sembra che funzioni...L'unica cosa è che se magari qualcuno si diverte usando la tua rete come lo cacci via?

Bhè questo lo devi decidere tu metti una psw o qualche altra cosa

ottima guida, speriamo non la veda il mio vicino, sennò mi si ritorce contro :sisi: