Guida Creare un Dialog Vehicle Spawner

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
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Salve in questa guida cercherò di farvi creare un Vehicle Spawner a Dialog, che servirà più per i Server DeathMach o Stunt!
Incominciamo..

Iniziamo a dire che la prima cosa che si deve fare e definire il comando quindi al di sopra della gm:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Subito dopo, si scende a fare il comando! Ed ecco quello che si deve fare:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ora si è creato il menù! Ma i dialoghi non ci sono! Quindi creiamo anche quelli!
In quanto noi dobbiamo definire le posizioni incominciamo a scrivere:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Che servirà poi ad non avere problemi nel posizionamento.
Subito dopo! andiamo nel OnDialogResponse e all'interno di esso dobbiamo incominciare a costituire i DIALOG! Quindi facciamo cosi!
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo codice cosa mi dice? Beh semplice! Di creare un dialog sul nome "vmenu" se ci fai caso nel primo comando, quando abbiamo formato il Menù cera scritto questo:

playerid, vmenu,

Quel vmenu sta a dire proprio il nome del DIALOG. Poi i listem, che poi sarebbe la lista di sotto, partono dall 0 in poi! Infatti nel codice del dialog inizia proprio così:

if(listitem == 0)

Come modifico l'id dei veicoli? Semplice! Nei dialog, se vedi affianco a CreateVehicle dopo la parentesi TONDA vedi un numero [ES: CreateVehicle(560] quel 560 e l'ID del veicolo basta sostituirlo per fare spawnare un altro tipo di veicolo!
Gli id dei veicoli sono reperibili qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Spero di esservi stato utile!
Guida scritta da vinnythebest
Ringrazio GTA-EXPERT per alcuni accorgimenti!
 
Riferimento: Creare un Dialog Vehicle Spawner

Che schifo di guida, senz'offesa.
Definisci una macro senza sostituzione?
Metti due strcmp?
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
pInt risulterà sempre a 0 perché non c'è nessun GetPlayerInterior.
Angle, z, y, x stessa cosa.