• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Creare un forum con una piattaforma un hosting e un dominio a pagamento?

swich17

Nuovo utente
Autore del topic
23 Settembre 2010
37
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

SCUSATE LA MIA NABBAGGINE MA HO MOLTI DUBBI SU COME CREARE UN FORUM A PAGAMENTO.

VERAMENTE NON SO PROPRIO DA DOVE INIZIARE.

Cercando sul web ho trovato una piattaforma a pagamento molto famosa Vbulletin.
Per l'hosting e il dominio personalizzato ho trovato Netsons anche essa molto conosciuta.

MA IL PROBLEMA E CHE NON SO PROPRIO DA DOVE COMINCIARE!

POSSO RIVOLGERMI AD UNA AGENZIA PER CREARE SITI WEB?
MI AIUTERANNO?

Riferimento: Creare un forum con una piattaforma un hosting e un dominio a pagamento?

Allora come primo ti servono queste cose:

Dominio es:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spazio Web
Database
Server
ForumBoard es: MyBB,VBulletin

Allora una volta che hai comprato il dominio più lo spazio e database e server dovrai solo caricare i file della forumboard sullo spazio...

occhio che magari vedi registrazione dominio a 7.99€ ma è solo il dominio ci vogliono minimo 20€... ti sconsiglio Aruba... se vuoi ti do il link di amici che ti posso assicurare sono molto bravi...!

Riferimento: Creare un forum con una piattaforma un hosting e un dominio a pagamento?

Se posso darti un consiglio quasi da amico non ti consiglio di
creare un forum a pagamento con le poche conoscenze informatiche che hai..
Prima di comprare il vBulletin segui delle guide, informati scarica la demo gratuita e cerca
di capirci qualcosa. Non fare l'errore di spendere molti soldi per poi non saper dove mettere mano.

Un'hosting di media/alta portata costa intorno ai 20/30 euro e io ti consiglio Aruba..
poi ovviamente serve un Database, un server e la Board con la quale vuoi costruire il tuo forum.

Grazie molte appunto,conoscendomi e non sono uno "smanettone" mi è venuto in mente di affidarmi ad un'agenzia ma il problema è?

MI AIUTERANNO?

(CHIEDO AI MODERATORI SE E PERMESSO) SONO DI MILANO CONOSCETE QUALCHE AGENZIA DI SITI WEB BUONA?