alessioo

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Dicembre 2009
652
0
Miglior risposta
0
Ciao!
Oggi vi segnalerò alcuni programmi per creare un gioco per web, computer, iphone/ipod/ipad.
Il programma per sviluppare il gioco si chiama Unity
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
<---- pagina ufficiale
Questo semplice programma, in inglese, permette di creare un gioco 3d con l'ausilio di elementi grafici 3d, magari creati con Blender
<---- pagina ufficiale, e l'ausilio di javascript,
guida su javascript consultabile nel sito
.
Il sito unity mette a disposizione dei progetti già fatti, per farti capire come si fa...
è possibile scaricare anche gli elementi grafici da internet usando il fantastico motore di ricerca Google xD
Comunque unity ti permette di avere anche la modalità di debug, il programma l'ho installato anch'io nel pc e vi garantisco che non porta virus, al massimo se fate un bel gioco porta soldi ;)
una volta finito il gioco puoi salvarlo per web, computer, iphone/ipad/ipod.
Se avete bisogno d'aiuto sono qui ;)

Sezione sbagliata :emoji_smiley:

Comunque per sicurezza mettila la scansione virustotal

Sezione sbagliata :emoji_smiley:

Comunque per sicurezza mettila la scansione virustotal

prima di postare ho chiesto nella sezione segnalazioni e domande allo staff e mi hanno indicato questa sezione.
la scansione la aggiungo domani così aggiungo anche altre cose ;)

non saprei che dirti, se un mod riterrà che la sezione è sbagliata sposta ;)

alessio ma dove la guida per usare il programma unity? la cerco su internet ? o_o cioè anche il passo quando faccio i personaggi 3d su blender dopo come li aggiungo al al programma? .-.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho finito l'installazione ed ho messo anche l'email... e mi spunta questa finestra forse e la sheda video? .-. fammi sapere....

senzanomen.png

Ultima modifica:
...non vorrei fare il "guastafeste", ma secondo il nuovo regolamento apple le applicazioni per iphone, ipod e ipad devono essere scritte in linguaggio nativo c, c++ o c# e dice anche che ogni tool intermediatore tra i suddetti linguaggi e altri è proibito,
Leggete in
della apple, precisamente dalla numero 3.3.1 alla 3.3.4

detto questo, anche se non ho provato il programma, sono quasi sicuro che ogni applicazione creiate con esso non riuscirete a metterlo nell'App store, di conseguenza non ci sarà molta gente che lo comprerà e di conseguenza sprecherete i soldi della licenza.
Questo solo per parlare della possibilità di creare programmi per iphone, ipod e ipad.

Mentre per il resto mi sembra un buon programma, anche se preferisco flash (Y)

...non vorrei fare il "guastafeste", ma secondo il nuovo regolamento apple le applicazioni per iphone, ipod e ipad devono essere scritte in linguaggio nativo c, c++ o c# e dice anche che ogni tool intermediatore tra i suddetti linguaggi e altri è proibito,
Leggete in
della apple, precisamente dalla numero 3.3.1 alla 3.3.4

detto questo, anche se non ho provato il programma, sono quasi sicuro che ogni applicazione creiate con esso non riuscirete a metterlo nell'App store, di conseguenza non ci sarà molta gente che lo comprerà e di conseguenza sprecherete i soldi della licenza.
Questo solo per parlare della possibilità di creare programmi per iphone, ipod e ipad.

Mentre per il resto mi sembra un buon programma, anche se preferisco flash (Y)
il programma è gratis 1°
il sito ufficiale riporta questa funzionalità di creare giochi per ipod ecc..
-----------
re la guida te la faccio io in poche semplici parole, perchè li più che provare, c'è poco da studiare ;)
allora una volta aperto unity puoi vedere che c'è un'area di progettazione a sinistra, dove c'è l'anteprima della mappa con x z y (dimensioni)
in mezzo c'è il contenuto della mappa, sarebbero le figure 3d, gli script
a destra ci sono le proprietà di ogni elemento.
per fare un gioco con quel programma devi conoscere il javascript e poi il resto è solo grafica.
se hai problemi nel capire l'inglese, ti consiglio google translate :emoji_slight_smile:
dimenticavo di quell'avviso non so che dirti....

Ultima modifica:
che è gratis lo avevo letto ma vendono la licenza per creare con questo programma applicazioni per ipod, iphone e ipad(come hai scritto nel titolo) allora io per dirti che non ci si fa niente di quella estensione ho scritto il motivo.

non credo che loro possano vendere la licenza di creare quelle cose, ma non è un problema mio.

intendi dire che se faccio un gioco lo faccio senza alcun risultato? o_o cioè e inutile farlo tanto non posso usarlo per scopi personali?

Ho segnalato per sezione errata.

Comunque se è come dice Black questa guida è inutile.

Il topic può rimanere anche qui, il programma postato nel topic è inerente ai browser game, se viene utilizzato per creare giochi per il web.

anche la adobe in flash ha fatto in modo che si possa creare una app per iphone solo che con quell'aggiornamento di regolamento la apple gli ha tagliato le gambe
comunque se la crei non puoi venderla sull app store ma in teoria dovresti poterla utilizzare sul tuo iphone, ma non sono sicuro di questa cosa.

la guida non è inutile se il programma non va con iphone e simili, la versione basic non ha questa funzione, devi pagare un supplemento per avere quelle funzioni.

vabbene, più che una guida la mia è una dritta su come fare dei giochi. :emoji_slight_smile:

così evitiamo altri commenti inutili ;)

alessio ma dove la guida per usare il programma unity? la cerco su internet ? o_o cioè anche il passo quando faccio i personaggi 3d su blender dopo come li aggiungo al al programma? .-.
ho finito l'installazione ed ho messo anche l'email... e mi spunta questa finestra forse e la sheda video? .-. fammi sapere....

senzanomen.png
Prova ad installare DirectX 9 e ad aggiornare i driver della tua scheda grafica!