Ciao!
Oggi vi segnalerò alcuni programmi per creare un gioco per web, computer, iphone/ipod/ipad.
Il programma per sviluppare il gioco si chiama Unity
Questo semplice programma, in inglese, permette di creare un gioco 3d con l'ausilio di elementi grafici 3d, magari creati con Blender
guida su javascript consultabile nel sito
Il sito unity mette a disposizione dei progetti già fatti, per farti capire come si fa...
è possibile scaricare anche gli elementi grafici da internet usando il fantastico motore di ricerca Google xD
Comunque unity ti permette di avere anche la modalità di debug, il programma l'ho installato anch'io nel pc e vi garantisco che non porta virus, al massimo se fate un bel gioco porta soldi ;)
una volta finito il gioco puoi salvarlo per web, computer, iphone/ipad/ipod.
Se avete bisogno d'aiuto sono qui ;)
Oggi vi segnalerò alcuni programmi per creare un gioco per web, computer, iphone/ipod/ipad.
Il programma per sviluppare il gioco si chiama Unity
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
<---- pagina ufficialeQuesto semplice programma, in inglese, permette di creare un gioco 3d con l'ausilio di elementi grafici 3d, magari creati con Blender
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
<---- pagina ufficiale, e l'ausilio di javascript,guida su javascript consultabile nel sito
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
.Il sito unity mette a disposizione dei progetti già fatti, per farti capire come si fa...
è possibile scaricare anche gli elementi grafici da internet usando il fantastico motore di ricerca Google xD
Comunque unity ti permette di avere anche la modalità di debug, il programma l'ho installato anch'io nel pc e vi garantisco che non porta virus, al massimo se fate un bel gioco porta soldi ;)
una volta finito il gioco puoi salvarlo per web, computer, iphone/ipad/ipod.
Se avete bisogno d'aiuto sono qui ;)